Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lautaro perde Thuram, Juve e Milan pronti per la rimonta? Ecco quanto perde l’Inter

Thuram

Con la probabile assenza di qualche settimana di Marcus Thuram, infortunatosi nel corso del match di ieri contro l’Atletico Madrid, l’Inter perderà molto in zona offensiva.

Nella bellissima serata di ieri dell’Inter, che ha battuto 1-0 l’Atletico Madrid di Diego Simeone, c’è stata una brutta notizia, ovvero l’infortunio di Marcus Thuram. Il francese, dopo aver tentato una conclusione, si è fatto male nel corso degli ultimi minuti della prima frazione di gara. 

All’intervallo, di fatto, Simone Inzaghi è stato costretto a sostituire il calciatore francese, che ha riportato una contrattura all’adduttore destro, con Marko Arnautovic. Il gol decisivo per la vittoria della sfida di ieri è stato segnato al 79’ proprio dal centravanti austriamo, ma i tifosi dell’Inter sono comunque molto preoccupati dal problema fisico capitato all’ex calciatore del Borussia Monchengladbach.

Inter, Marcus Thuram si è mostrato l’uomo in più di Simone Inzaghi: il dato

Marcus Thuram, nonostante sia arrivato  tra le fila nerazzurre solo la scorsa estate, è sicuramente uno dei perni della squadra guidata da Simone Inzaghi. Basti pensare che il calciatore francese ha già segnato in campionato 10 gol e fornito ben 7 assist ai propri compagni, soprattutto a Lautaro Martinez ( che ha ricevuto ben 5 passaggi vincenti dal suo compagno di reparto). 

Thuram
Inzaghi spera che Thuram ritorni il prima possibile (LaPresse) tvplay.it

Lo stesso Simone Inzaghi, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Sport Mediaset’, ha parlato delle condizioni di Thuram: “Come sta Marcus? Ha avuto un indurimento quando ha tirato. Speriamo di non perderlo per troppo tempo”. Nei prossimi giorni, di fatto, ci saranno ìi soliti esami di rito per capire le condizioni reali del francese. 

Al suo posto, quindi, Simone Inzaghi schiererà uno tra Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez, con l’austriaco decisamente favorito. Tuttavia, c’è un po’ di incertezza su quanto possano dare sia l’ex Bologna che il cileno. Il primo, considerando anche le tante occasioni sprecate con l’Atletico Madrid, ha mostrato dei problemi a segnare (solo 2 gol realizzati in campionato), mentre l’ex Udinese ( 0 reti quest’anno in Serie A) non sembra essere al top della forma.

Juve e Milan, di fatto, potrebbero approfittare di questa assenza importantissima di Marcus Thuram , anche se sarà molto difficile recuperare punti all’Inter. I nerazzurri, almeno sulla carta, sono sicuramente favoriti nelle prossime gare che hanno in calendario: Lecce, Atalanta (in casa), Genoa (in casa) , Bologna, ritorno con l’Atletico e Napoli (in casa).

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy