Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mbappé-Real Madrid, lo stipendio da sogno del francese: le cifre

Mbappé

E’ ormai tutto fatto per il passaggio di Mbappé al Real Madrid, ma andiamo a scoprire quanto perceperirà il fuoriclasse francese.

Sono terminate le gare di andata degli ottavi di finale dell’edizione di quest’anno della Champions league. Tra i risultati di questa prima ‘tornata’ di partite della fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea per club bisogna sicuramente inserire sia la vittoria di ieri del Porto sull’Arsenal che quella di una settimana fa della Lazio contro il Bayern Monaco. 

Gli altri risultati delle italiane, invece, hanno vinto il successo dell’Inter contro l’Atletico Madrid ed il pareggio di ieri al Maradona del Napoli contro il Barcellona. Mentre ci sono alcune big che, almeno di incredibili rimonte, hanno più di un piede ai quarti di finale di Champions League: Manchester City, Real Madrid e Psg.

Proprio queste ultime, oltre ai risultati del campo, in queste ultime settimane sono protagoniste anche in sede di calciomercato. Kylian Mbappé, infatti, ha comunicato al PSG che non rinnoverà il contratto al termine di questa stagione. La prossima squadra del fuoriclasse francese sarà infatti il Real Madrid.

Mbappé-Real Madrid, al calciatore francese andranno l’80% dei diritti di immagine: le cifre

Mbappé, quindi, sarà finalmente un nuovo calciatore del club spagnolo, ma andiamo a scoprire su come sarà pagato il campione. Il fuoriclasse, come scritto da ‘AS’, non percepirà uno stipendio superiore al tetto salariale imposto dal Real Madrid ai suoi giocatori, ovvero 15 milioni di euro. Il bonus alla firma, però, aumenterà di molto la cifra che l’attuale giocatore del PSG andrà a guadagnare per diventare un nuovo calciatore del club spagnolo.

Mbappè
Ecco come sarà strutturato lo stipendio di Mbappè al Real Madrid (LaPresse) tvplay.it

Altro aspetto da considerare è la quota dei diritti di immagine. Mbappé avrà infatti l’80% di questi, almeno secondo quanto riportato da ‘El Chiringuitos’, mentre il 20% andrà nelle casse del Real Madrid. Anche in questo caso, ovviamente, si parla di tanti soldi, visto che il francese percepisce, come scritto nell’elenco del 2023 di ‘Forbes’, ben 20 milioni di introiti dalle varie pubblicità.

Con il passaggio al Real Madrid, di fatto, queste cifre aumenteranno ancora di più. Il trasferimento di Mbappé ai ‘Blancos’, oltre all’aspetto tecnico, è ovviamente una grande operazione economica per il calciatore, per i suoi sponsor ufficiali (Nike, Hublot e Oakley) e per il club spagnolo di Florentino Perez.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy