Theo Hernandez può lasciare il Milan: scatta in pericolo in casa rossonera, una big europea pronta alla super offerta
Il Milan terzo in classifica in campionato punta a blindare la qualificazione alla prossima Champions League e, magari, ad andare il più avanti possibile in Europa League. Non è certo semplice ma gli obiettivi citati sono ampiamente alla portata dei rossoneri, soprattutto la terza piazza in campionato che sembra in ghiaccio.
In estate, poi, si proverà a rinforzare la squadra, sempre puntando su su profili giovani e talentuosi che possano garantire anche plusvalenze a lungo termine. Non è escluso, però, che vi possano essere addii importanti, come è accaduto la scorsa estate con Sandro Tonali.
Nel mirino delle big sono finite le stelle del club, in particolar modo Rafa Leao e, soprattutto, Theo Hernandez. L’esterno francese è senza dubbio uno dei migliori d’Europa nel suo ruolo e possono arrivare offerte da capogiro nei prossimi mesi. Ha appena raggiunto il traguardo delle 200 presenze con la maglia del Milan, è il vice capitano della squadra, amatissimo dai tifosi e rispettato dai compagni.
E come se non bastasse, è anche prolifico. Il terzo difensore nei cinque campionati più importanti d’Europa a segnare almeno 20 gol – sono 26 all’attivo – e realizzare 20 assist, alle spalle solo di Hakimi e Guerreiro. Anche spirito di sacrificio per Hernandez che nell’emergenza totale del Milan ha giocato anche difensore centrale.
L’obiettivo, a Casa Milan, è quello di blindare Hernandez, soprattutto alla luce delle manifestazioni d’amore del terzino che sui social ha festeggiato le 200 presenze con il Milan, con tanto di eloquente “il meglio deve ancora venire“. Il contratto attuale di Theo è in scadenza nel giugno del 2026 ed al momento guadagna 4 milioni netti più 500mila euro di bonus. Cifre importanti che l’entourage proverà ad arrotondare, almeno fino ai 5 milioni con un prolungamento della durata triennale.
La dirigenza è pronta a blindare il suo gioiello anche alla luce dei rumors provenienti dalla Germania. Pare proprio che il Bayern Monaco abbia messo nel mirino Hernandez, considerato il profilo ideale per rinforzare le fasce dopo il probabile addio di Davies, destinato al Real Madrid.
Sembra che il Bayern possa mettere sul piatto una cifra da capogiro ma il Milan chiederà almeno 100 milioni per la sua stella, considerato come sia un elemento imprescindibile per la squadra.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…