Gianluca Atzori, ex allenatore tra le altre di Siena e Reggina, è intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay nel corso di The Lunch Dance
“STO STUDIANDO PER DIVENTARE RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE ” – “Sto studiando da responsabile del settore giovanile, non perché non voglio fare più l’allenatore ma ho del tempo a disposizione e quindi voglio documentarmi anche in tal senso. Cosa sta succedendo in Italia sui giovani? Credo che la responsabilità è di chi gestisce i settori giovanili. Purtroppo i risultati negli ultimi anni sono tutt’altro che entusiasmanti. Ci vogliono le competenze, se uno si improvvisa in un ruolo delicato magari possono essere fatti anche i danni. Con i bambini non è semplice approcciarsi come si pensa, ecco perché occorre capire tali dinamiche. Oggi il responsabile di un settore giovanile deve curare anche le problematiche relative agli agenti o all’intromissione dei genitori”.
“INCONCEPIBILE PER ME CHE UN AGENTE SI AVVICINI AD UN BIMBODI 7 ANNI” – “Per me non ha senso che un agente si avvicini ad un bimbo di 7 anni. Per me a quell’età ogni bambino dovrebbe avere un pallone, a quell’età si deve avere la leggerezza di dover giocare a calcio: devono divertirsi. Se dovessi diventare un responsabile di un settore giovanile il mio allenatore dovrà pensare solo a questo aspetto. Il risultato per bambini così piccoli deve passare in secondo piano”.
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…
Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…