ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Juve%2C+Giuntoli+si+muove+per+il+futuro%3A+Koopmeiners+e+Zaccagni+primi+obiettivi
tvplayit
/2024/02/29/esclusiva-juve-giuntoli-si-muove-per-il-futuro-koopmeiners-e-zaccagni-primi-obiettivi/amp/

ESCLUSIVA – Juve, Giuntoli si muove per il futuro: Koopmeiners e Zaccagni primi obiettivi

Published by
William Scuotto

In casa Juve, in attesa della sfida di domenica contro il Napoli, bisogna registrare dei movimenti di mercato di Cristiano Giuntoli.

Anche senza giocare, di fatto, per la Juventus è arrivata una brutta notizia. L’Inter, grazie alla vittoria di ieri sera per 4-0 contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ha infatti aumentato a 12 punti il proprio margine sulla squadra guidata da Massimiliano Allegri. A questa distanza dal primo posto, almeno di un crollo da parte della ‘Beneamata’, l’obiettivo dei bianconeri è ora quello di difendere il secondo posto. 

Il Milan, infatti, ha solo 4 punti in meno della Juventus, la quale è attesa anche da una difficile gara. Domenica sera, infatti, gli uomini di Massimiliano Allegri saranno in scena allo Stadio Diego Armando Maradona per sfidare il Napoli che, nel frattempo, ha travolto ieri per 1-6 il Sassuolo. 

In casa Juve, però, si sta pensando già alla prossima stagione. I dirigenti della ‘Vecchia Signora’ hanno intenzione di proseguire con Max Allegri che, però, dovrà far giocare la squadra in maniera più propositiva: con il 4-3-3 o con il 4-2-3-1. Cristiano Giuntoli, nel frattempo, si è messo già al lavoro per programmare la prossima stagione. Il dirigente bianconero, di fatto, si è messo già sulle tracce su due obiettivi importanti di mercato come Koopmeiners e Zaccagni.

Mercato Juve, Giuntoli al lavoro per Koopmeiners e Zaccagni: le ultime

Come riportato dal giornalista ‘Ciro Troise’, infatti, il primo obiettivo di mercato per l’anno prossimo di Cristiano Giuntoli è sicuramente Teun Koopmeiners dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’olandese è vecchio pallino del dirigente della Juventus, sin da quando il centrocampista era un calciatore dell’AZ Alkmaar. 

La Juve è sulle tracce di Zaccagni e Koopmeiners (LaPresse) tvplay.it

Mentre per l’attacco, considerando la permanenza di Dusan Vlahovic, Federico Chiesa è praticamente sul mercato. Il giocatore italiano non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2025 e, quindi, lascerà la Juve nella prossima sessione di mercato estiva, visto che Giuntoli sta studiando con l’entourage del calciatore le possibili soluzioni da poter attuare. 

In casa bianconera, di fatto, l’alternativa a Federico Chiesa è rappresentata da Mattia Zaccagni, anch’esso con  il contratto in scadenza nel 2025. Cristiano Giuntoli, ai tempi del Napoli, aveva preso l’esterno nel 2021, ovvero quando era un calciatore del Verona. Tuttavia, a bloccare l’affare fu Aurelio De Laurentiis. Quest’ultimo, infatti, non era convinto dell’ingaggio del calciatore.

William Scuotto

Recent Posts

Affare a sorpresa Inter, Ausilio cambia strategia: quasi 30 milioni

L'Inter prova ad accelerare allo scopo di consegnare un nuovo rinforzo a Chivu. Nuovo obiettivo…

4 ore ago

Rabiot torna in Serie A: l’annuncio non lascia dubbi

Rabiot torna al centro delle voci di mercato e lo fa dopo un annuncio relativo…

5 ore ago

Inter, decisione netta per un nerazzurro: succederà già da oggi

L'Inter si sta preparando per la stagione in arrivo con Chivu, ma nel frattempo è…

8 ore ago

Atalanta, salti di gioia per Juric: 25 milioni per il colpo in attacco

Grande gioia per Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta chiamato a sostituire Gian Piero Gasperini approdato alla…

15 ore ago

Napoli, colpo di scena per sostituire Lukaku: si tratta di un vero inedito

Colpo di scena sul mercato del Napoli, alla ricerca di un centravanti per sostituire Romelu…

17 ore ago

Dovbyk, colpo di scena: lascia la Roma e resta in Serie A

Dovbyk potrebbe lasciare la Roma e proseguire la sua avventura in Serie A. Attenzione alle…

24 ore ago