Preoccupazione+per+Atletico-Inter%3A+Frattesi+out+per+infotunio%2C+le+ultime
tvplayit
/2024/02/29/preoccupazione-per-atletico-inter-frattesi-out-per-infotunio-le-ultime/amp/

Preoccupazione per Atletico-Inter: Frattesi out per infotunio, le ultime

Published by
William Scuotto

Nonostante la grande vittoria della sua Inter contro l’Atalanta, Simone Inzaghi è preccupato per le condizioni fisiche di Davide Frattesi.

Ieri sera allo Stadio San Siro, di fatto, l’Inter di Simone Inzaghi ha chiuso ogni discorso per la vittoria finale del campionato di Serie A di quest’anno. La ‘Beneamata’, infatti, ha battuto con un nettissimo 4-0 una squadra come l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

I bergamaschi erano anche riusciti a passare in vantaggio, ma il gol di De Ketelaere è stato annullato dall’arbitro Colombo che, dopo aver rivisto l’azione al VAR, ha deciso di punire il tocco di braccio precedente del russo Miranchuk. Una volta archiviato questo spavento, però, l’Inter ha dominato in lungo ed in largo. 

Il team vice campione d’Europa, infatti, ha prima sbloccato il match con Matteo Darmian e poi ha realizzato altri tre gol con Lautaro Martinez (quest’ultimo autore di un gol davvero bellissimo), Federico Dimarco e Davide Frattesi. Con questo successo, di fatto, l’Inter ha preso il volo in classifica, visto che ora ha ben 12 punti di vantaggio sulla Juventus di Max Allegri seconda. Tuttavia, al netto della gioia per il successo largo dei suoi uomini, per Simone Inzaghi bisogna registra delle cattive notizie. 

Inter, contrattura all’adduttore destro per Frattesi: le sue condizioni saranno valutate in questi giorni

Dopo il gol segnato, di fatto, Davide Frattesi, che era entrato da soli dodici minuti, è stato costretto ad uscire per problema muscolare. Il centrocampista, come quanto riportato da ‘DAZN’, ha riportato una contrattura all’adduttore destro. Le condizioni dell’ex Sassuolo, ovviamente, saranno monitorate nei prossimi giorni, ma comunque c’è tanta ansia nella piazza interista. 

Davide Frattesi ha riportato un infortunio dopo aver segnato all’Atalanta (LaPresse) tvplay.it

La preoccupazione maggiore dei tifosi dell’Inter, di fatto, riguarda la possibile assenza di Davide Frattesi nell’ottavo di finale di ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone del prossimo 13 marzo. Il team meneghino è sì in vantaggio,considerando l’1-0 dell’andata di Arnautovic, ma al Wanda Metropolitano serviranno tutti gli uomini della rosa a disposizione di Simone Inzaghi per staccare il pass per i quarti di finale della massima competizione europea per club.

Nei prossimi giorni, quindi, ci saranno sicuramente delle novità sulle condizioni di fisiche di Davide Frattesi che, però, salterà quasi sicuramente la sfida di lunedì prossimo contro il Genoa di Alberto Gilardino.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago