Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio-Milan 0-1, vincono i rossoneri tra le polemiche | Le voci dei protagonisti nel post-partita

Agnelli Juventus

Il Milan è riuscito a battere la Lazio con la rete di Okafor, ma bisogna segnalare tantissime proteste da parte dei biancelesti.

E’ già iniziato il 27esimo turno di campionato. Lazio, visto il match decisivo di martedì prossimo di Champions League contro il Bayern Monaco di Thomas Tuchel, ha infatti anticipato ad ieri sera la propria sfida col Milan.

Tuttavia,  dopo quello rimediato lunedì scorso contro la Fiorentina all’Artemio Franchi, la Lazio ha perso anche la sfida contro i rossoneri. Questi ultimi, infatti, hanno vinto con la rete realizzata all’88’ da Okafor. Tuttavia, questa gara è stata contraddistinta anche  per le decisioni arbitrali di Di Bello. 

La Lazio, infatti, ha protestato molto per varie scelte del direttore di gara: dallo scontro in area di rigore milanista tra Mike Maignan e Castellanos alle tre espulsioni inflitte da Di Bello al team capitolino. La squadra di Sarri, infatti, ha terminato la sfida in otto uomini, considerando che sono stati espulsi Pellegrini, Marusic e Guendouzi.

Lazio-Milan, furia Lotito: “Si è superato ogni limite”

Claudio Lotito, infatti, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni ufficiali di ‘DAZN’: “Manca l’affidabilità dell’intero sistema, serve un’istituzione terza. Le partite devono essere vinte per merito, mentre oggi si è superato ogni limite. Sono venuto a parlare io per evitare che vengano strumentalizzate alcune parole. Il sistema dovrà dare delle risposte”.

Lotito
Claudio Lotito ha protestato tantissimo per la direzione arbitrale di Di Bello (LaPresse) tvplay.it

Il presidente della Lazio ha poi continuato il suo intervento sulla direzione arbitrale di Di Bello: “Ai miei calciatori non posso rimproverare nulla, visto che hanno avuto anche qualche occasione per vincere. Lo sport è merito e rispetto delle regole: oggi sono venute meno. Non c’è nessun contrasto con Sarri, nessuno l’ha messo in discussione”.

Mentre Stefano Pioli, sempre nel post gara di ‘DAZN’, ha parlato così delle polemiche arbitrali: “Gara sia nervosa che fallosa. Dovevamo essere più veloci nella prima frazione della partita . Nella ripresa, invece, siamo sia partiti meglio che riusciti a sfruttare gli errori della Lazio”.  Le dichiarazioni del tecnico del Milan, dunque si sono concluse così: Le parole di Sarri quando è stato espulso Pellegrini? Mi ha detto che il pallone stava per uscire dal campo, ma l’arbitro non ha fischiato. Christian, calciatore molto corretto, ha fatto la sua giocata e Pellegrini ha commesso fallo. Semmai era lui a dover buttare fuori il pallone o il direttore di gara a fermare il gioco”.  

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy