Dopo la gara di ieri sera tra la Lazio ed il Milan, Ciro Immobile ha criticato l’operato dell’arbitro Di Bello.
Dopo la netta sconfitta di lunedì scorso contro la Fiorentina , la Lazio di Maurizio Sarri è uscita di nuovo sconfitta da una gara di campionato. Ieri sera, infatti, i biancocelesti hanno perso il big match dello Stadio Olimpico contro il Milan di Stefano Pioli.
La rete decisiva è stata segnata da Okafor all’88’, ma la gara è stata contraddistinta anche da tante polemiche arbitrali. Tante decisioni dell’arbitro Di Bello, di fatto, hanno fatto scatenare la rabbia della Lazio. Basti pensare che, al netto delle proteste per lo scontro tra Mike Maignan e Castellanos, il team capitolino ha terminato la sfida con il Milan in otto.
L’arbitro Di Bello, infatti, ha espulso ben tre calciatori di Maurizio Sarri: Pellegrini, Marusic e Guendouzi. Anche se l’episodio che, di fatto, ha cambiato la sfida è stato il cartellino rosso inflitto all’ex giocatore di Cagliari e Juve.
Polemiche Lazio-Milan, Immobile contro l’arbitro Di Bello: “Non si poteva parlare, c’era il vigile che te lo impediva”
Lo stesso Luca Pellegrini, infatti, ha pubblicato un post sul proprio profilo ufficiale di Instagram: “Chiedo scusa sia alla squadra che ai nostri tifosi, per l’espulsione. La prossima volta calcerò la palla fuori dallo stadio di sicuro, considerando che il mio compagno di squadra e il fatto che mi fermi non era sufficiente per l’arbitro. Orgogliosi di questo gruppo, possiamo uscire a testa alta, Forza Lazio”.
Tra i vari commenti di questo post bisogna segnalarne uno un po’ più particolare, ovvero quello di Ciro Immobile. Il capitano della Lazio, infatti, ha continuato a criticare la gestione dell’arbitro Di Bello di ieri sera: “Pure scusa chiedi???Ma qui si può parlare? No, perché in campo non si poteva: c’era il vigile che te lo impediva”.
La Lazio, di fatto, già ieri sera è stata molto dura con l’operato dell’arbitro Di Bello. Claudio Lotito, nel classico post gara di ‘DAZN’, ci è andato giù duro: “Lo sport è merito e rispetto delle regole: oggi sono venute meno. Le partite devono essere vinte per merito, mentre oggi si è superato ogni limite”.
L’arbitro Marco Di Bello, di fatto, ha pagato la cattiva prestazione fatta ieri sera allo Stadio Olimpico nel match di Lazio-Milan, visto che è stato fermato dall’AIA per circa un mese.