Napoli, che stagione sta disputando Osimhen? | Perché il nigeriano è veramente un top player

In attesa del super big match tra il Napoli e la Juve, già si può dire qualcosa sulla stagione di quest’anno disputata da Victor Osimhen.

Dopo aver vinto nettamente per 1-6 il recupero di mercoledì contro il Sassuolo, il Napoli sta per scendere in campo allo Stadio Diego Armando Maradona. I partenopei, infatti, ospiteranno questa sera nell’impianto di Fuorigrotta la Juve di Max Allegri.

Si sa che la sfida contro la ‘Vecchia Signora’ è molto sentita nella piazza partenopea, ma vincere questa sera sarebbe fondamentale anche ai fini della classifica. Il Napoli, di fatto, farebbe grosso salto in Zona Europa se dovesse riuscire a battere questa sera la Juventus.Per farlo, ovviamente, Francesco Calzona si affiderà alla sua prima punta d’oro, ovvero Victor Osimhen.

Quest’ultimo, nonostante le tante gare saltate quest’anno, è tornato subito alla grande dalla Coppa d’Africa. Il calciatore, infatti, è riuscito a segnare la bellezza di cinque gol ( di cui tre proprio nel match giocato contro il Sassuolo) in tre partite, ma andiamo a vedere nel dettaglio i numeri l’annata dell’ultimo Pallone d’Oro africano.

Napoli, Victor Osimhen uomo decisivo anche in questa stagione così deludente: un gol ogni 91 minuti

Come scritto dalla ‘Rivista Undici’, al netto della stagione super deludente da parte del Napoli, Victor Osimhen ha infatti dimostrato ancora la sua importanza per la squadra campione d’Italia in carica. Il centravanti nigeriano, di fatto, ha la media un gol ogni 119 minuti. Inoltre, se si aggiungono i passaggi decisivi, il dato scende ad una rete ogni 91 minuti.

Osimhen
Victor Osimhen è decisivo anche in questa stagione (LaPresse) tvplay.it

Il Napoli, praticamente, parte sempre con un gol di vantaggio quando ha Victor Osimhen in campo. Basti pensare che i numeri del nigeriano di quest’anno non sono poi così lontani da quelli della stagione scorsa, ovvero un gol ogni 84 minuti. Quella del nigeriano, di fatto, è stata un’assenza determinante per questa stagione così negativa da parte dei campioni d’Italia in carica.

Victor Osimhen anche l’anno scorso restò fuori per infortunio per più di qualche settimana, ma Luciano Spalletti riuscì a sopperire sia con il suo bellissimo gioco che con Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone che, però, non sono riusciti a ripetersi in questa stagione. I tifosi del Napoli, nel frattempo, sperano che il nigeriano possa essere decisivo anche questa sera contro la super rivale Juventus.

Gestione cookie