Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Scandalo in Spagna, Bellingham espulso dopo il gol annullato: ecco cos’ha detto all’arbitro

Inter

In Valencia-Real Madrid l’arbitraggio di Gil Manzano ha mandato su tutte le furie le merengues: espulso Bellingham, ecco cos’è successo

Il furto del secolo” ma anche il “maggiore scandalo della storia del calcio“. Così a Madrid hanno etichettato quanto avvenuto ieri, al minuto 99 di Valencia-Real Madrid, gara terminata sul punteggio di 2-2. Di fatto è accaduto un episodio davvero inedito.

Nell’ultima azione utile della gara, cross dalla destra, stacco imperioso di Bellingham per il gol del 3-2 vanificato però dal fischio finale di fine match decretato da Gil Manzano. Sì, avete letto proprio bene. L’arbitro spagnolo ha decretato l’epilogo della gara durante l’azione del gol delle merengues.

Ed a nulla sono valse le proteste furibonde da parte dei calciatori delle merengues che, naturalmente, non hanno accettato la decisione di Gil Manzano. Un gesto che non è piaciuto nemmeno al CTA, il Comitato Tecnico Arbitrale spagnolo – di fatto la nostra AIA – che fino a quel momento considerava il fischietto dell’Estremadura uno dei migliori in circolazione.

In Spagna non è un momento felice perché è in atto una vera e propria lotta intestina per quanto riguarda la Federazione e questo episodio potrebbe forzare la mano per dare vita ad un cambio radicale nel calcio spagnolo.

Real Madrid furioso, Bellingham espulso

Oltre al danno, in casa Real Madrid, anche la beffa. Le merengues, infatti, hanno perso due punti in campionato che ovviamente non saranno più recuperati e per la prossima gara dovranno fare a meno anche di Jude Bellingham. L’inglese, autore del gol del 3-2, è stato tra i più esagitati nelle proteste – ovviamente – ed è stato pure espulso da Gil Manzano che, in questo modo, ha completato la frittata.

Scandalo in Spagna: Bellingham espulso
Bellingham in azione contro il Valencia (Ansa Foto) – Tvplay

It’s a fucking goal! The ball is in the air!” (È un fot***to gol! Il pallone era in aria!) queste le parole che avrebbe pronunciato il trequartista inglese, molto adirato per la scelta dell’arbitro. Un rosso che ha contrariato Carlo Ancelotti sorpreso e dubbioso sulla sanzione comminata dall’arbitro.

Non lo capisco, perché Bellingham ha protestato in maniera educata” le parole del tecnico in conferenza stampa. Secondo Gil Manzano, invece, Bellingham si sarebbe rivolto a lui con “grida e attitudine aggressiva“.

Il Real Madrid resta primo in classifica ma potrebbe veder ridurre il suo vantaggio dalle inseguitrici; il Girona secondo è infatti impegnato sul campo del Maiorca ed in caso di successo si porterebbe a -4 mentre il Barcellona, di scena al San Mamés contro l’Athletic Bilbao, con la vittoria andrebbe a -6 dal Real Madrid.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy