%26%238220%3BSomiglia+a+Kak%C3%A0..%26%238221%3B%2C+non+solo+Bellingham%3A+quanti+paragoni+con+l%26%238217%3Bex+Milan
tvplayit
/2024/03/05/somiglia-a-kaka-non-solo-bellingham-quanti-paragoni-con-lex-milan/amp/

“Somiglia a Kakà..”, non solo Bellingham: quanti paragoni con l’ex Milan

Published by
William Scuotto

Dopo le dichiarazioni di Carlo Ancelotti sul paragone tra Kakà e Jude Bellingham, in tanti si sono soffermati sui vari giocatori che possono avere delle caratteristiche simili all’ex giocatore brasiliano.

Dopo il weekend dedicato ai campionati, l’attenzione di tutti si è spostata di nuovo nelle competizione europee. Questa sera, infatti, torna  la Champions League con i ritorni degli ottavi di finale dell’edizione di quest’anno.

Le prime due sfide saranno Bayern-Monaco-Lazio e Real Sociedad-PSG, mentre domani andranno in scena Manchester City-Copenaghen e Real Madrid-Lipsia. Proprio sulla stella dei ‘Blancos’, ovvero Jude Bellingham, bisogna registrare delle dichiarazioni di Carlo Ancelotti che ha fatto rapidamente il giro dei vari media. 

Il tecnico italiano, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport’, ha infatti paragonato Jude Bellingham a Kakà: “Ha qualcosa di lui, ha ragione Costacurta”. Tuttavia, l’inglese non è il primo calciatore che è stato accostato al Pallone d’Oro 2007.  

Ecco la lista dei giocatori  paragonati a Kakà: da De Ketelaere a Kvaratskhelia

In questi ultimi anni, infatti, tanti giocatori sono stati paragonati a Kakà. Lo stesso ex giocatore brasiliano aveva parlato a ‘Beins Sports’ di un calciatore accostato a lui, ovvero Charles De Ketelaere: “Ha alcune abilità che sono simili alle mie, ma non voglio mettere nessuna pressione. Ci sono alcune somiglianze tra lui e me”. 

Charles De Ketelaere è stato tra i calciatori paragonati all’ex rossonero Kakà (LaPresse) tvplay.it

Mentre gli altri calciatori accostati in questi ultimi tempi a Kakà sono Joao Felix,  Khvicha Kvaratskhelia e Matija Popovic. Proprio su quest’ultimo, di proprietà del Napoli ed in prestito al Monza, ci furono delle dichiarazioni a tal merito a ‘Sportitalia’: “A quale giocatore somiglia? Posso dire Kakà, tecnicamente è davvero forte e gli somiglia forte”. 

Queste parole, ovviamente, hanno fatto sognare i tifosi del Napoli, visto che c’è sempre tanto entusiasmo quando un giocatore viene accostato a Kakà. Quest’ultimo, di fatto, è stato uno dei migliori giocatori del primo decessionio degli anni duemila, basti pensare alle sue gesta nell’edizione della Champions League 2006/07, la quale fu vinta proprio dal Milan guidato da Carlo Ancelotti.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

17 ore ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 giorni ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

5 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

1 settimana ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

1 settimana ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

1 settimana ago