Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, dal caso Rabiot al gigante in difesa: Giuntoli ha un obiettivo

In casa Juve, prima della sfida di domenica prossima contro l’Atalanta, bisogna segnalare alcune novità in sede di mercato.

La Juventus di Max Allegri, di fatto, sta vivendo il momento più difficile della sua stagione. Dopo aver tenuto, di fatto, il passo della super favorita Inter, la ‘Vecchia Signora’ ha totalizzato solo quattro punti nelle ultime sei giornate di campionato. L’ultimo ko è arrivato proprio domenica scorsa per contro il Napoli. 

Archiviata la gara contro il team partenopeo, la Juve ha di fronte a sé un altro big match. Domenica prossima, infatti, la ‘Vecchia Signora’ ospiterà all’Allianz Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Questa partita, di fatto, sarà fondamentale per i bianconeri per difendere il secondo posto, visto che il Milan di Pioli ha un solo punto di svantaggio. Tuttavia, nonostante che manchino ancora due mesi abbondanti per la conclusione del campionato, in casa juventina si sta guardando già alla prossima stagione.

Juve, Rabiot vuole aspettare per il rinnovo: Giuntoli su Diomande dello Sporting

Uno dei nodi chiave per l’annata 2024/25 è sicuramente il rinnovo di Rabiot, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Come riportato dal quotidiano sportivo la ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, il centrocampista francese ha rimandato ogni discorso sul prolungamento contrattuale alla conclusione del prossimo Europeo. All’ex PSG, di fatto, conviene aspettare, visto che con delle ottime prestazioni con la Nazionale francese potrebbe strappare una ricca offerta dalla Premier League (suo vecchio pallino).

Diomande
Juve su Diomande (LaPresse) tvplay.it

Bisogna anche verificare il nodo ‘Decreto Crescita’, di cui il francese ne usufruisce. Tuttavia, questo è l’ultimo anno in cui varrebbe. Se Rabiot dovesse rimanere ancora alla Juve per altri due anni, infatti, il decreto potrebbe estendere la sua durata in casi particolari come l’acquisto o la nascita di un figlio. Nel frattempo, però, Giuntoli non si vuole farsi trovare impreparato e sta vagliando dei possibili sostituti da: Merino della Real Sociedad, passando per Ferguson del Bologna e Sudakov dello Shakhtar Donetsk, a Samardzic dell’Udinese.

Tuttavia, ovviamente, Cristiano Giuntoli non è al lavoro solo per trovare il possibile sostituto di Adrien Rabiot. Come scritto da ‘Tuttosport’, soprattutto se Bremer dovesse andare a giocare in Premier League (Manchester United e Tottenham su di lui), il dirigente bianconero sta infatti seguendo Ousmane Diomande dello Sporting Lisbona. 

Il centrale ivoriano, grazie alle sue ottime prestazioni, costerebbe circa 40 milioni di euro, cifra assolutamente abbordabile per la Juve in caso di cessione di Bremer per 70 milioni. Nell’affare per arrivare a Diomande (alto ben 190 centrimetri), inoltre,  Cristiano Giuntoli potrebbe inserire anche il cartellino di Kaio Jorge.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy