Barcellona%2C+nasce+il+primo+Netflix+del+calcio%3A+l%26%238217%3Bidea+innovativa+dei+blaugrana
tvplayit
/2024/03/08/barcellona-nasce-il-primo-netflix-del-calcio-lidea-innovativa-dei-blaugrana/amp/

Barcellona, nasce il primo Netflix del calcio: l’idea innovativa dei blaugrana

Published by
Matteo Sfolcini

Il Barcellona sta per lanciare il primo Netflix del calcio: tutti i segreti e come funziona l’idea innovativa dei blaugrana per i suoi tifosi.

Al momento non è stata una stagione esaltante per il Barcellona che difficilmente riuscirà a difendere il titolo in Liga e ambire alla vittoria di un trofeo considerando che è rimasto in gioco soltanto in Champions League. Nel calcio però nulla è scontato e ci sono ancora tante partite per far chiudere in bellezza l’avventura da allenatore di Xavi che ha già annunciato il suo addio.

Nel frattempo, in attesa dei prossimi risultati sul campo, la societĂ  ha deciso di annunciare una grandissima novitĂ  per tutti i suoi tifosi e gli appassionati della propria squadra. Nello specifico, attraverso un comunicato ufficiale, ha svelato che a breve lancerĂ  la sua prima piattaforma streaming sulla falsariga di Netflix.

In questo caso però i contenuti saranno soltanto calcistici e legati al club catalano che, a causa dei soliti problemi economici, ha dovuto chiudere la storica “Barca TV” che da anni è stato un punto di riferimento per milioni di fan. Il dispiacere di questa notizia però è durato poco perché al suo posto arriverà “Barca One”, ovvero come specificato “l’evoluzione naturale e necessaria” del vecchio canale telematico.

Barcellona, chiusa “Barca TV”: il futuro è lo streaming

Per rimediare alle continue perdite di bilancio, il Barcellona ha dovuto prendere decisioni forti anche a malincuore. Una di queste è la cessazioni delle trasmissioni di Barça TV che aveva un costo annuale vicino ai 14 milioni di euro. Una scelta inevitabile da parte del presidente Laporta per risparmiare un po’ di soldi e mantenere alte le ambizioni del club.

Xavi, allenatore del Barcellona (LaPresse) – TVPlay.it

In questo caso però non c’è da preoccuparsi perché in sostituzione è già pronto un inedito servizio streaming totalmente gratuito. E’ questa la principale novità e sorpresa di “Barca One” a cui potrà accedere chiunque senza costi e nemmeno l’obbligo di registrazione. I guadagni infatti saranno dati dagli annunci pubblicitari che alterneranno i contenuti disponibili.

C’è però anche la possibilità di guardare tutto senza pubblicità con la sottoscrizione di un abbonamento premium che i soci del club riceveranno in automatico. Un prodotto rivoluzionario che sfrutterà il suo vastissimo archivio video del passato ma anche contenuti originali come il primo dedicato a Ronald Araujo. Un’intervista esclusiva in cui il difensore uruguaiano si racconta a tutto tondo che sarà trasmessa apposta per l’apertura della piattaforma.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Addio Milan, Allegri non può nulla: cessione per circa 40 milioni

Continuano le spiacevoli notizie e dunque le conseguenti critiche per il Milan a causa dei…

4 ore ago

Non solo Chivu, altro esonero in vista: la big di serie A cambia tutto

Si infiamma subito la Serie A con due panchine traballanti in situazioni complicate: ecco chi…

2 giorni ago

Asta totale per il jolly difensivo: riparte il mercato e l’Inter studia il colpo

Periodo di sosta per tutti i club per le Nazionali e anche l'Inter è molto…

2 giorni ago

Addio Milan, il big è ai saluti: il futuro è segnato

Alle cessioni di Reinders e Thiaw in Premier League piĂą Theo Hernanez in Arabia Saudita,…

3 giorni ago

Italia, la notizia su Francesco Pio Esposito è una manna: Gattuso spiazza tutti

Le ultime sul ritiro dell'Italia che affronterĂ  l'Esotnia per quanto riguarda la qualificazione ai Mondiali…

3 giorni ago

Squalifica per la Nazionale, l’Italia trema: la sentenza è durissima

Nazionale di Gattuso squalificata: è questo lo scenario da evitare secondo il CIO a seguito…

3 giorni ago