Come ogni venerdì arrivano gli attesi consigliati e sconsigliati per la formazione del Fantacalcio a cura di Profeta e Lorenzo Cantarini.
Ormai non è più venerdì senza le preziose liste dei consigliati e degli sconsigliati per i fantallenatori che devono decidere chi mettere in campo per il turno di campionato di Serie A che si appresta ad iniziare questa sera con il match tra Napoli e Torino.
I nostri esperti Profeta e Lorenzo Cantarini ci hanno consegnato i nomi dei calciatori su cui puntare e di quelli a cui forse sarebbe meglio concedere un turno di riposo, ma con una particolarità. Stavolta infatti si sono scambiati i ruoli, con Profeta che si è occupato di sconsigliare e viceversa.
Iniziamo con una delle sorprese più recenti, Swiderski dell’Hellas Verona, che ha da poco trovato la prima rete in A e sul quale Cantarini consiglia di puntare ancora in vista dell’impegno al Bentegodi contro il Lecce. Sempre Cantarini prevede evidentemente un turno positivo per il Milan, che ospita l’Empoli a San Siro, motivo per cui invita a schierare non solo Giroud in attacco ma anche il sorprendente Gabbia in difesa.
La lista dei consigliati, a cura di Cantarini, si conclude con i due elementi che agitano le fantasie di mercato della Juventus, quindi Chiesa, che ha ritrovato la via del gol a Napoli e cerca consacrazione nel match interno contro l’Atalanta, ma soprattutto Soulé, che col suo Frosinone va a fare visita al Sassuolo.
Inauguriamo la lista degli sconsigliati restando in ambito Juventus, ma nella fattispecie per quanto riguarda gli avversari. Il Profeta infatti vista la solidità difensiva bianconera e le fatiche in Europa League con la Dea, sconsiglia di utilizzare Scamacca nonostante la rete allo Sporting Lisbona. Nel reparto d’attacco insieme a lui sarebbe preferibile lasciare a riposo anche Lucca, visto che l’Udinese affronterà la Lazio all’Olimpico.
Il periodo no della Fiorentina e la brillantezza della Roma sono invece un motivo validissimo per evitare di schierare Milenkovic sulla linea dei difensori. Mentre sul fronte portieri i match Napoli-Torino e Genoa-Monza hanno convinto il Profeta a dubitare fortemente dei benefici che potrebbe portare avere rispettivamente Milinkovic Savic e Di Gregorio come estremi difensori del proprio 11 titolare del Fantacalcio in questo turno di campionato.
La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…
Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…
L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…
Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…
Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…