Il Paris Saint Germain avrebbe individuato il sostituto di Kylian Mbappé ormai destinato a lasciare la capitale francese al termine della stagione
Ormai non ci sono più dubbi, Kylian Mbappé a giugno lascerà il Paris Saint Germain a parametro zero per trasferirsi con ogni probabilità al Real Madrid. Il venticinquenne fuoriclasse francese non ha attivato la clausola che gli avrebbe consentito di prolungare il contratto fino al 2025, spiazzando completamente la dirigenza del club parigino. Il presidente Nasser Al-Khelaifi, una volta appurata l’impossibilità di far cambiare idea all’attaccante vice campione del mondo, si è messo subito al lavoro in cerca di un sostituto. Il problema è che trovare un erede degno di un fenomeno come Mbappé somiglia a un’impresa sovrumana. Secondo quanto riportato dall’autorevole quotidiano spagnolo Marca però, il PSG avrebbe individuato un suo potenziale erede.
Al-Khelaifi non sembra interessato ad acquistare un giocatore già pronto, un profilo alla Haaland tanto per intenderci, ma un talento di grande livello che abbia importanti margini di crescita. E la ricerca iniziata qualche settimana fa sembra aver dato i suoi frutti. Il Paris Saint Germain è intenzionato a mettere a segno un colpo davvero straordinario.
In base a quanto riportato da Marca, la dirigenza del PSG ha messo gli occhi su un giovanissimo attaccante uscito dal sempre florido settore giovanile del Barcellona, l’ormai leggendaria Masia. Si tratta di un prospetto che secondo tutti gli osservatori internazionali è destinato a una carriera a dir poco esaltante.
Il nome indicato dalla stampa sportiva spagnola è quello di Lamine Yamal, sedicenne attaccante esterno del Barca e della Nazionale spagnola di origini marocchine. Yamal in quattro presenze con le Furie Rosse ha già realizzato due gol, un vero e proprio record per un giocatore della sua età.
In Liga è andato a segno 4 volte e le sue prestazioni hanno fatto strabuzzare gli occhi a tecnici e dirigenti del Barcellona, oltre ad aver attirato l’attenzione di altri club blasonati. Secondo Marca è il Paris Saint Germain ad aver compiuto i passi più significativi. La proprietà qatariota avrebbe pronta una cifra folle, 200 milioni di euro pur di strapparlo alla Catalogna.
Una cifra incredibile, astronomica per un giocatore di appena 16 anni che renderebbe questa operazione la seconda più alta nella storia del calcio dopo i 222 milioni di euro versati nelle casse del Barcellona sempre dal PSG per ingaggiare Neymar.
Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…
Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…
Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…
C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…
Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…
Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…