PSG%2C+trovato+l%26%238217%3Berede+di+Mbapp%C3%A9%3A+costa+200+milioni+di+euro
tvplayit
/2024/03/10/psg-trovato-lerede-di-mbappe-costa-200-milioni-di-euro/amp/

PSG, trovato l’erede di Mbappé: costa 200 milioni di euro

Published by
Vincenzo Maccarrone

Il Paris Saint Germain avrebbe individuato il sostituto di Kylian Mbappé ormai destinato a lasciare la capitale francese al termine della stagione

Ormai non ci sono più dubbi, Kylian Mbappé a giugno lascerà il Paris Saint Germain a parametro zero per trasferirsi con ogni probabilità al Real Madrid. Il venticinquenne fuoriclasse francese non ha attivato la clausola che gli avrebbe consentito di prolungare il contratto fino al 2025, spiazzando completamente la dirigenza del club parigino. Il presidente Nasser Al-Khelaifi, una volta appurata l’impossibilità di far cambiare idea all’attaccante vice campione del mondo, si è messo subito al lavoro in cerca di un sostituto. Il problema è che trovare un erede degno di un fenomeno come Mbappé somiglia a un’impresa sovrumana. Secondo quanto riportato dall’autorevole quotidiano spagnolo Marca però, il PSG avrebbe individuato un suo potenziale erede.

Al-Khelaifi non sembra interessato ad acquistare un giocatore già pronto, un profilo alla Haaland tanto per intenderci, ma un talento di grande livello che abbia importanti margini di crescita. E la ricerca iniziata qualche settimana fa sembra aver dato i suoi frutti. Il Paris Saint Germain è intenzionato a mettere a segno un colpo davvero straordinario.

In base a quanto riportato da Marca, la dirigenza del PSG ha messo gli occhi su un giovanissimo attaccante uscito dal sempre florido settore giovanile del Barcellona, l’ormai leggendaria Masia. Si tratta di un prospetto che secondo tutti gli osservatori internazionali è destinato a una carriera a dir poco esaltante.

Paris Saint Germain, l’erede di Mbappé gioca nel Barcellona: pronti 200 milioni per strapparlo ai blaugrana

Il nome indicato dalla stampa sportiva spagnola è quello di Lamine Yamal, sedicenne attaccante esterno del Barca e della Nazionale spagnola di origini marocchine. Yamal in quattro presenze con le Furie Rosse ha già realizzato due gol, un vero e proprio record per un giocatore della sua età.

L’attaccante del Barca Lamine Yamal – TvPlay.it

In Liga è andato a segno 4 volte e le sue prestazioni hanno fatto strabuzzare gli occhi a tecnici e dirigenti del Barcellona, oltre ad aver attirato l’attenzione di altri club blasonati. Secondo Marca è il Paris Saint Germain ad aver compiuto i passi più significativi. La proprietà qatariota avrebbe pronta una cifra folle, 200 milioni di euro pur di strapparlo alla Catalogna.

Una cifra incredibile, astronomica per un giocatore di appena 16 anni che renderebbe questa operazione la seconda più alta nella storia del calcio dopo i 222 milioni di euro versati nelle casse del Barcellona sempre dal PSG per ingaggiare Neymar.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago