Atletico+Madrid%2C+terremoto+in+Spagna%3A+Simeone+via+dopo+13+anni
tvplayit
/2024/03/11/atletico-madrid-terremoto-in-spagna-simeone-via-dopo-13-anni/amp/

Atletico Madrid, terremoto in Spagna: Simeone via dopo 13 anni

Published by
Vincenzo Maccarrone

Atletico-Madrid, terremoto in Spagna: Simeone via dopo 13 anni. L’allenatore argentino del Colchoneros avrebbe preso una decisione clamorosa

L’attesa è a dir poco spasmodica. La sfida di mercoledì sera tra Atletico Madrid e Inter, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, è la classica sfida che può valere una stagione. Soprattutto in casa dei Colchoneros, per i quali la qualificazione ai quarti è l’unico modo per dare lustro a un’annata altrimenti avara di soddisfazioni. Alvaro Morata e compagni non hanno mantenuto le promesse della vigilia che vedeva l’Atletico tra le favorite per la conquista della Liga: i biancorossi hanno perso subito terreno dal Real Madrid e ora si ritrovano solo al quarto posto con soli due punti di vantaggio sull’Athletic Bilbao e a quattordici di distacco dalle merengues.

Secondo quanto riportato dal portale elgoldigital.com la gara di mercoledì contro l’Inter rappresenta uno spartiacque decisivo per il futuro dell’Atletico e dello stesso allenatore argentino. Nell’ambiente biancorosso e soprattutto nello spogliatoio c’è grande fiducia nella possibilità di ribaltare l’1-0 per i nerazzurri maturato al Meazza nel match d’andata.

In caso di qualificazione ai quarti Simeone andrà avanti, almeno fino al termine della stagione, ma se dovesse concretizzarsi lo scenario peggiore, vale a dire l’uscita da questa Champions League, il Cholo potrebbe a sorpresa rassegnare le dimissioni. Un’ipotesi considerata impossibile fino a qualche settimana fa, diventata ora improvvisamente concreta.

Atletico Madrid, l’ipotesi è clamorosa: Simeone potrebbe dimettersi

Simeone qualche mese fa ha rinnovato il contratto con l’Atletico fino al 30 giugno del 2027, prolungando un rapporto che sembrava essere indissolubile. I risultati non proprio lusinghieri ottenuti in questa stagione rischiano a sorpresa di compromettere il percorso dell’allenatore argentino nella capitale spagnola.

Diego Simeone potrebbe lasciare l’Atletico – TvPlay.it

Eliminato dalla Coppa del Re, dalla Supercoppa spagnola e con un rendimento tutt’altro che esalante in Liga, i Colchoneros non hanno altra scelta che battere l’Inter e centrare il passaggio ai quarti di finale. I quasi settantamila spettatori del Civitas Metropolitano sono pronti a sostenere Griezmann e compagni fin dal primo minuto di gioco sperando in una grande vittoria.

A quanto pare se l’Atletico dovesse vincere Simeone resterebbe al suo posto, rinviando le dimissioni al termine della stagione. La vera clamorosa novità sarebbe questa: comunque vada a finire Diego Simeone sembra orientato a non proseguire oltre la sua lunghissima avventura alla guida dei biancorossi. Anche se dovesse vincere la Champions il Cholo sarebbe orientato a cambiare aria. Staremo a vedere se questa indiscrezione prenderà corpo o meno.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

4 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

5 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

8 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

21 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

1 giorno ago