Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sarri si libera, dal Barcellona alla Fiorentina: ecco dove può allenare la prossima stagione

Maurizio Sarri si è dimesso in giornata da tecnico della Lazio, ma già stanno circolando tante indiscrezioni sul suo futuro.

C’è tantissima attesa, considerando anche il Ranking Uefa, per la sfida di Champions League questa sera tra il Barcellona ed il Napoli, ma la giornata di oggi è stata sicuramente contraddistinta dalle dimissioni di Maurizio Sarri da guida tecnica della Lazio.

Dopo il brutto ko di ieri sera dello Stadio Olimpico contro l’Udinese di Gabriele Cioffi, infatti, il tecnico toscano ha preso una decisione definitiva sul concludere adesso il suo rapporto con il team biancoceleste. La Lazio, di fatto, era in ritiro, ma l’allenamento di oggi è stato poi annullato a causa proprio di questo terremoto. Nel pomeriggio, Maurizio Sarri ha poi lasciato anche Formello.

Claudio Lotito non ha ancora accettato, almeno ufficialmente, le dimissioni dell’allenatore che ha portato l’anno scorso la Lazio al secondo posto, ma solo perché ancora deve trovare un sostituto. Tra i profili accostati al team capitolino bisogna inserire i vari Oddo, Tudor e Rocchi (con quest’ultimo favorito). Tuttavia, nonostante le sue dimissioni appena arrivate, già stanno circolando i nomi di  varie squadre in cui Maurizio Sarri potrebbe allenare l’anno prossimo.

Dimissioni Sarri, ecco dove il tecnico toscano potrebbe allenare l’anno prossimo

Basti pensare che lo stesso ‘Mundo Deportivo, quotidiano sportivo spagnolo vicino alle vicende del Barcellona), ha scritto che un alto allenatore ‘stile blaugrana’ è libero sul mercato. Il gioco di Maurizio Sarri, di fatto, è molto vicino a quello sempre mostrato dalla squadra catalana, dove Xavi ha già annunciato il suo addio a fine stagione.

Sarri
Sarri è stato accostato già a diverse squadre (LaPresse) tvplay.it

Oltre al Barcellona, un’altra possibile piazza per l’ex Juve potrebbe essere la Fiorentina, che a fine stagione dovrebbe salutarsi con Vincenzo Italiano. E’ già da tempo, infatti, che Maurizio Sarri viene accostato al club viola, considerando anche il suo passato da tifoso gigliato. Anche se, ovviamente, il nome di Maurizio Sarri è stato accostato anche al suo ‘vecchio’ Napoli, dove in panchina c’è adesso il suo ex vice Francesco Calzona. Attenzione anche, vista la situazione ‘precaria’ di Stefano Pioli, all’ipotesi Milan

Nei prossimi mesi, di fatto, sapremo qualcosa in più sul futuro di Maurizio Sarri, visto che sicuramente usciranno altri club interessati all’ultimo allenatore che ha vinto lo Scudetto con la Juventus.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy