Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, rivoluzione sulle fasce: resta solo Cambiaso, due gli acquisti

La Juventus è pronta a rinforzare le corsie esterne: Kostic, Iling e Weah possono partire, Cambiaso l’unico intoccabile, due gli obiettivi

Come rinforzare la Juventus in vista della prossima stagione? La domanda che si stanno ponendo alla Continassa i dirigenti bianconeri, a partire da Giuntoli e Manna, gli uomini mercato del club. L’obiettivo è costruire una squadra in grado di azzerare l’attuale gap con l’Inter e di lottare per lo scudetto in vista della prossima stagione.

Ci sarà anche la Champions League e – a fine annata – il Mondiale per club, ecco perché sarà necessario rinforzare adeguatamente la rosa, infoltendola sia dal punto di vista numerico che qualitativo. Una delle porzioni di campo dove si dovrà intervenire è quella relativa alle fasce.

L’unico attualmente in rosa ad aver dato risposte convincenti è stato Andrea Cambiaso, rientrato dal prestito al Bologna della scorsa stagione. Il classe 2000 ha dato risposte positive ed è un punto fermo della Juve, sia del presente che del futuro.

Non hanno convinto, invece, Kostic – che pure sembrava ad un passo dall’addio in estate –  ed il giovane Iling Junior che non ha sfruttato le occasioni concesse da Max Allegri. Deludente anche l’apporto di Weah, uno dei colpi estivi, che probabilmente ha patito il dover giocare a tutta fascia con compiti difensivi.

Juve, si guarda in casa Atletico Madrid per un colpo

Ecco perché in casa Juventus rinforzare le fasce è la priorità assoluta. Kostic, rispolverato titolare dopo la necessità di spostare in mezzo McKennie causa emergenza al centro, non ha convinto, al pari di Iling Junior. E lo stesso Timothy Weah ha messo in mostra solo sprazzi di sé, peraltro davvero molto vaghi.

Juve obiettivo Mandava
La Juventus punta su Reinildo Mandava (Ansa Foto) – Tvplay

In estate potrebbero andare via tutti per dare alla Juventus nuovi rinforzi sulle fasce. Il primo nome è Reinildo Mandava, esterno del Mozambico in forza all’Atletico Madrid: può giocare in più ruoli differenti, sia a quattro che a cinque ma può agire perfino centrale in un reparto schierato a tre come braccetto di sinistra.

Se Cambiaso sembra essere l’unico intoccabile, Giuntoli continua a lavorare con grande accuratezza su Felipe Anderson. Il contratto del brasiliano è in scadenza nel prossimo mese di giugno, i biancocelesti vorrebbero tenerlo ma i contatti tra i bianconeri e Juliana Gomes, sorella agente del calciatore, proseguono. L’esterno, però, dovrà accontentarsi di uno stipendio non elevato.

Si ripartirà, almeno nelle idee dei bianconeri, da Reinildo e Felipe Anderson ma non è escluso che possano arrivare altri rinforzi alla Continassa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy