Juve%2C+rivoluzione+sulle+fasce%3A+resta+solo+Cambiaso%2C+due+gli+acquisti
tvplayit
/2024/03/13/juve-rivoluzione-sulle-fasce-resta-solo-cambiaso-due-gli-acquisti/amp/

Juve, rivoluzione sulle fasce: resta solo Cambiaso, due gli acquisti

Published by
Giancarlo Spinazzola

La Juventus è pronta a rinforzare le corsie esterne: Kostic, Iling e Weah possono partire, Cambiaso l’unico intoccabile, due gli obiettivi

Come rinforzare la Juventus in vista della prossima stagione? La domanda che si stanno ponendo alla Continassa i dirigenti bianconeri, a partire da Giuntoli e Manna, gli uomini mercato del club. L’obiettivo è costruire una squadra in grado di azzerare l’attuale gap con l’Inter e di lottare per lo scudetto in vista della prossima stagione.

Ci sarà anche la Champions League e – a fine annata – il Mondiale per club, ecco perché sarà necessario rinforzare adeguatamente la rosa, infoltendola sia dal punto di vista numerico che qualitativo. Una delle porzioni di campo dove si dovrà intervenire è quella relativa alle fasce.

L’unico attualmente in rosa ad aver dato risposte convincenti è stato Andrea Cambiaso, rientrato dal prestito al Bologna della scorsa stagione. Il classe 2000 ha dato risposte positive ed è un punto fermo della Juve, sia del presente che del futuro.

Non hanno convinto, invece, Kostic – che pure sembrava ad un passo dall’addio in estate –  ed il giovane Iling Junior che non ha sfruttato le occasioni concesse da Max Allegri. Deludente anche l’apporto di Weah, uno dei colpi estivi, che probabilmente ha patito il dover giocare a tutta fascia con compiti difensivi.

Juve, si guarda in casa Atletico Madrid per un colpo

Ecco perché in casa Juventus rinforzare le fasce è la priorità assoluta. Kostic, rispolverato titolare dopo la necessità di spostare in mezzo McKennie causa emergenza al centro, non ha convinto, al pari di Iling Junior. E lo stesso Timothy Weah ha messo in mostra solo sprazzi di sé, peraltro davvero molto vaghi.

La Juventus punta su Reinildo Mandava (Ansa Foto) – Tvplay

In estate potrebbero andare via tutti per dare alla Juventus nuovi rinforzi sulle fasce. Il primo nome è Reinildo Mandava, esterno del Mozambico in forza all’Atletico Madrid: può giocare in più ruoli differenti, sia a quattro che a cinque ma può agire perfino centrale in un reparto schierato a tre come braccetto di sinistra.

Se Cambiaso sembra essere l’unico intoccabile, Giuntoli continua a lavorare con grande accuratezza su Felipe Anderson. Il contratto del brasiliano è in scadenza nel prossimo mese di giugno, i biancocelesti vorrebbero tenerlo ma i contatti tra i bianconeri e Juliana Gomes, sorella agente del calciatore, proseguono. L’esterno, però, dovrà accontentarsi di uno stipendio non elevato.

Si ripartirà, almeno nelle idee dei bianconeri, da Reinildo e Felipe Anderson ma non è escluso che possano arrivare altri rinforzi alla Continassa.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

1 ora ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

4 ore ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

14 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

17 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

20 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

23 ore ago