Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Europa League, Milan-Roma ai quarti: il pronostico degli utenti di TvPlay

Serie A probabili formazioni

Chi passerà il turno nel derby italiano, ma soprattutto inedito in campo internazionale, tra Milan e Roma? Gli utenti di TvPlay rispondono.

L’urna di Nyon oggi ci ha regalato un altro derby inedito. Dopo che l’anno scorso nei quarti di finale di Champions League si erano ritrovate ad affrontarsi Milan e Napoli, quest’anno avrà luogo per la prima volta in campo internazionale la sfida che vedrà ancora i rossoneri, ma stavolta opposti alla Roma.

Il cammino delle due squadre è stato decisamente differente, con il Milan che è retrocesso dalla Champions League e per arrivare ai quarti ha dovuto prima superare il playoff contro i francesi del Rennes, quindi eliminare i cechi dello Slavia Praga, che erano arrivati primi nel girone della Roma.

Per i giallorossi invece il secondo posto del girone ha comportato prima un rischioso spareggio contro il Feyenoord, quindi l’insidia Brighton, che però è stata brillantemente superata dalla squadra di De Rossi, che ha dimostrato il momento di forma e la fiducia ritrovata anche nella competizione continentale.

Chi passa tra Milan e Roma?

Milan-Roma è un sorteggio che non fa felice nessuno. Da un lato si ha la certezza che un’italiana uscirà, andando a diminuire la nostra già rimaneggiata “potenza di fuoco” nel ranking Uefa, dall’altro sicuramente né rossoneri né giallorossi. Sebbene guardando l’attuale classifica di Serie A e i recenti risultati dovrebbe avere un esito abbastanza indirizzato dalla parte del Diavolo, ma la Roma di oggi è una squadra diversa.

Smalling ritorna
Il difensore della Roma Smalling contende il pallone a Theo Hernandez (Tvplay.it)

L’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa al posto di José Mourinho infatti ha dimostrato all’Italia e l’Europa che una Roma diversa è possibile. La squadra capitolina ha infatti trovato costanza di rendimento, fluidità ma soprattutto fiducia e in questo momento rappresenta a tutti gli effetti una mina vagante per chiunque, considerando anche la fame di rivincita del gruppo dopo la finale persa lo scorso anno. Occhio però all’insidia in agguato il derby 4 giorni prima della gara d’andata. Derby scomodo anche per il Milan, che affronterà i cugini nerazzurri nel turno di campionato previsto nella settimana della gara di ritorno.

Dall’altra parte il Milan di oggi è una squadra difficile da interpretare. Una squadra altalenante non solo nei risultati ma anche all’interno delle partite stesse. Certo è però che il rientro dei pezzi pregiati della difesa (anche se Tomori salterà per squalifica l’andata, così come Ndicka per la Roma) ed il rendimento della squadra di Pioli in primavera dà ai tifosi del Diavolo motivo di immaginare che quello che si presenterà tra un mesetto contro la Roma potrebbe essere un Milan pronto allo sprint di fine stagione, forte anche di una qualificazione in Champions praticamente in ghiaccio. Una sensazione e un sostanziale equilibrio che però pende dalla parte dei rossoneri rispecchiato anche nei voti dei nostri utenti di Tv Play, che danno al Milan il 56% di possibilità di passare contro il 44% della Roma.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy