Juan+Jesus+si+sfoga+contro+Acerbi%3A+il+durissimo+post+su+Instagram
tvplayit
/2024/03/18/juan-jesus-si-sfoga-contro-acerbi-il-durissimo-post-su-instagram/amp/

Juan Jesus si sfoga contro Acerbi: il durissimo post su Instagram

Published by
William Scuotto

Dopo le dichiarazioni di quest’oggi di Francesco Acerbi, Juan Jesus ha pubblicato un post sul suo profilo ufficiale di Instagram

La giornata di oggi è stata contraddistinta sicuramente dalla polemica per la presunta frase razzista di Francesco Acerbi detta nei confronti di Juan Jesus durante la gara di ieri sera tra Inter e Napoli.

Basti pensare che lo stesso Francesco Acerbi ha lasciato il ritiro di Coverciano della Nazionale italiana di Luciano Spalletti. Anche se lo stesso difensore centrale, ai giornalisti presenti alla stazione di Milano al suo ritorno dal ritiro dell’Italia, ha negato questa presunta frase razzista: “Diciamo un vaffa al razzismo? Questo è sicuro. Atteggiamento di Juan Jesus? Non ho detto nessuna frase razzista, questo è poco ma sicuro. Sono molto sereno per questo”. 

Le dichiarazioni di Francesco Acerbi continuano: “Non ho sentito Juan Jesus, ma posso sicuramente dire che dalla mia bocca non ne sono uscite. Secondo me, ha capito male. Tema del razzismo? Spero che vada in ogni parte del mondo. In campo succedono tante cose, è normale. In campo si dicono alcune cose, ma poi quando la partita finisce ci si dà la mano e torna tutto come prima. Dispiaciuto di aver lasciato la Nazionale? Sì, ma era giusto così”. Proprio a seguito di queste dichiarazioni, in serata è arrivata la versione di Juan Jesus. 

Juan Jesus risponde a Francesco Acerbi: “Ha detto cose totalmente contrastanti con la realtà”

Il calciatore brasiliano, tramite un post pubblicato su Instagram, ha infatti scritto questo post: “Per me, la questione si era chiusa ieri in campo con le scuse di Acerbi e sinceramente avrei preferito tornare su una cosa così ignobile come quella che ho dovuto subire. Oggi, però, leggo le dichiarazioni di Acerbi totalmente contrastanti con la realtà dei fatti, con quanto detto da lui stesso ieri sul terreno di gioco e con l’evidenza mostrata  da filmati e labiali inequivocabili in cui mi domanda perdono”. 

Juan Jesus ha pubblicato un post (screenshot Instagram)

Il post di Juan Jesus poi continua: “Così non ci sto. Il razzismo si combatte qui ed ora. Acerbi mi ha detto: ‘vai via nero, sei solo un negro’. Dopo la mia protesta con l’arbitro ha ammesso di aver sbagliato e mi ha chiesto scusa, aggiungendo anche: ‘negro, per me, è un insulto come un altro’. Oggi ha cambiato versione e sostiene che non c’è stato alcun caso razzista. Non ho nulla da aggiungere”.

William Scuotto

Recent Posts

Furia Roma, Gasperini vuole l’attaccante: spunta una vecchia conoscenza

A poche ore dall'esordio in campionato, la Roma di Gian Piero Gasperini è alla ricerca…

7 minuti ago

Sorpresa Inter, ecco l’affare in attacco: filtra ottimismo

L'Inter può contare sulla situazione netta per arricchire la zona offensiva nonostante la beffa Lookman…

3 ore ago

Ribaltone Milan, che doccia fredda per il Napoli: cambia tutto

Nuovo ribaltone in casa Milan, doccia fredda per il Napoli: ecco che cosa sta succedendo…

12 ore ago

Atalanta, non solo Krstovic: colpo dal Milan da 25 milioni

Il calciomercato dell'Atalanta scalda i motori e si prepara all'accelerata definitiva. Dopo aver chiuso l'affare…

18 ore ago

Milan, l’agente arriva in città: operazione in chiusura

Il Milan in queste ore ha accelerato per regalare ad Allegri una nuova pedina di…

22 ore ago

Juventus, il rinforzo arriva dalla Serie A: nessuno se lo aspettava

La Juventus è alla ricerca di un acquisto a centrocampo e il nome che circola…

1 giorno ago