Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Razzismo in Serie A, Spalletti ‘punisce’ Acerbi: lascia il ritiro della Nazionale

Biasin sul derby Inter-Milan

In attesa della possibile squalifica in campionato Acerbi deve salutare la Nazionale, lo ha deciso Spalletti oggi dopo i fatti di Inter-Napoli.

È già il caso mediatico del post 29ª giornata del campionato di Serie A. Già prima della fine del posticipo di ieri sera tra Inter e Napoli, i social erano già scatenati. La “presunta” frase contenente un epiteto razzista, pronunciata dal difensore nerazzurro Francesco Acerbi all’indirizzo del collega Juan Jesus, ha innescato una valanga di polemiche.

La dinamica, nonostante al momento non siano emerse immagini in cui si possa leggere il labiale del centrale ex-Lazio, appare però piuttosto chiara. L’affermazione dello stesso Juan Jesus, che ha fine partita ha raccontato di aver ricevuto le scuse di Acerbi, appaiono come un’ulteriore evidenza che il fatto sia avvenuto.

In attesa degli eventuali provvedimenti da parte del Giudice sportivo però la prima decisione nei confronti del difensore 36enne arriva da Luciano Spalletti. Il Ct della Nazionale infatti ha ascoltato insieme agli altri convocati azzurri la versione di Acerbi, che avrebbe assicurato la sua assoluta non volontà di offendere Juan Jesus con insulti a sfondo razzista. Ciononostante Spalletti ha deciso di escluderlo comunque dalla lista dei convocati in vista delle due amichevoli che si terranno negli Stati Uniti.

Al suo posto l’ex allenatore del Napoli ha chiamato il romanista Gianluca Mancini, mentre Acerbi nella giornata di oggi rientrerà ad Appiano Gentile agli ordini di Simone Inzaghi. Ulteriori dettagli potrebbero essere rivelati oggi pomeriggio dalle 17.45, quando dal centro Coni dell’Acqua Acetosa avrà luogo la conferenza stampa di Spalletti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy