Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, dal nuovo allenatore a sorpresa al post Osimhen: i piani di De Laurentiis

Napoli, dal nuovo allenatore a sorpresa al post Osimhen: i piani di De Laurentiis. Il club azzurro darà vita a una vera e propria rivoluzione tecnica

Il presidente Aurelio De Laurentiis medita di dar vita a una vera e propria rivoluzione copernicana. Il patron del Napoli ha deciso: per rilanciare le ambizioni del club è necessario ripartire quasi da zero, sia con un nuovo allenatore che passando per un autentico stravolgimento dell’organico. Per salvare questa stagione il produttore cinematografico ha tentato di mettere le classiche toppe a una serie di errori commessi nel corso dell’intera annata ma i risultati non sono stati in alcun modo all’altezza delle aspettative. Di qui la scelta di resettare tutto o quasi l’estate prossima: il Napoli dovrà ripartire su basi del tutto diverse, iniziando da due pedine chiave e imprescindibili: un nuovo allenatore e un centravanti di grido al posto di Victor Osimhen.

Per ciò che riguarda la guida tecnica, Francesco Calzona avrebbe buone chance di restare solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League, un’ipotesi ad oggi poco probabile. Il casting per la panchina azzurra è già iniziato e non è un mistero che il sogno proibito di De Laurentiis abbia le fattezze e la voglia di rivalsa di Antonio Conte.

L’allenatore leccese però sembra avere altre mire per il suo ritorno in panchina e per questo il patron azzurro sta sondando altre opportunità. Ferme restando le opzioni già note come Italiano, Palladino e Farioli, nelle ultime ore un nome nuovo si è aggiunto alla lista dei papabili per il prossimo anno.

Napoli, spunta l’opzione Pecchia per la panchina. Attacco, scelto l’erede di Osimhen

Il Napoli, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, starebbe seguendo con attenzione l’attuale allenatore del Parma Fabio Pecchia. Sotto la guida dell’ex centrocampista laureato in giurisprudenza i ducali stanno dominando il campionato cadetto grazie a qualità individuali di gran lunga superiori a tutte le avversari e a un gioco piacevole e a tratti spettacolare.

Pecchia per il Napoli
Il tecnico del Parma Fabio Pecchia – TvPlay.it

Pecchia fu il vice di Rafa Benitez a Napoli dieci anni fa e proprio dall’allenatore spagnolo sarebbe arrivato l’endorsement decisivo. Oltre alla guida tecnica il Napoli sta stringendo il cerchio intorno all’acquisto di un nuovo centravanti.

Il favorito numero uno per sostituire Victor Osimhen è il canadese Jonathan David del Lille, seguito a breve distanza dal messicano del Feyenoord Santiago Gimenez e dall’olandese del Bologna Joshua Zirkzee, da tempo nel mirino del Milan.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy