Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MAURI: “SPALLETTI FARA’ LA DIFESA A TRE. NON CREDO ACERBI SARA’ SQUALIFICATO”

Luciano Spalletti, ct dell'Italia

L’ex centrocampista di Udinese e Lazio Stefano Mauri è intervenuto in diretta su TvPlay

SPALLETTI STA FACENDO ESPERIMENTI” – “La Nazionale? È stata un’amichevole in cui Spalletti ha voluto provare soluzioni alternative in vista dell’Europeo. Quando si fanno giocare tanti giocatori nuovi è difficile trovare subito una quadratura”.


RETEGUI NON VALE PIU’ DI 20 MILIONI” – “Retegui vede la porta ed è capace di fare anche gol sporchi, si vede da come riesce a girarsi in area in situazioni non proprio limpide. Per la sua crescita sarebbe giusto che rimanesse un altro anno a Genova. In questo momento il suo valore non supera i 20 milioni, che credo sia la cifra a cui l’ha acquistato il Genoa. Una big europea o italiana deve guardare soprattutto alla continuità fisica. Un grande club vuole determinate garanzie”.

GUDMUNDSSON VERSO LA PREMIER” – “Gudmundsson costa molto, credo che in Italia solo Juventus Napoli e Inter possano permetterselo. Bisogna valutare le offerte che arrivano dall’estero. L’Inghilterra sul mercato fa un altro sport e se dovesse arrivare un club di Premier le italiane sarebbero tagliate fuori. La Juve può vendere Chiesa ma a un anno dalla scadenza di contratto è difficile incassare cifre importanti”.

CHIESA VIA DALLA JUVE CON ALLEGRI” – “Il futuro di Chiesa dipende molto dal prossimo allenatore della Juve. Se rimane Allegri lascerà la Juventus, con uno come Thiago Motta potrebbe rilanciarsi”.

SPALLETTI FARA’ LA DIFESA A TRE” – “Scalvini, Acerbi e Bastoni i titolari della difesa a tre della Nazionale. Tutte le squadre italiane più importanti giocano con i tre dietro ed è per questo che Spalletti ha provato questo sistema perché si è reso conto di non avere troppo tempo per studiare movimenti di una difesa a quattro”.

GIUSTO NON CONVOCARE IMMOBILE” – “Spalletti ha mostrato di aver grande attenzione per il gruppo, fa rispettare le regole ed è molto meritocratico nella scelta dei giocatori da convocare. È oggettivo che Immobile non stia attraversando un grande momento., Credo che Spalletti lo abbia chiamato per spiegargli i motivi della mancata convocazione. Spetterà a Ciro dimostrare di guadagnarsi la convocazione per gli Europei. Lui dà un segnale alla rosa: chi sta bene viene chiamato, come ad esempio Lucca e Buongiorno”.


NON CREDO CHE ACERBI SARA’ SQUALIFICATO” – “Tra Acerbi e Juan Jesus non sapremo mai quello che realmente è stato detto. Non ci sono riprese che scagionano l’uno o l’altro. A meno che lo stesso Acerbi non abbia ammesso qualcosa. Non vedo come possa essere squalificato”.

NON SO SE TUDOR FARA’ BENE A IMMOBILE” – “Tudor potrà influire sul rendimento di Immobile? Di solito quando arriva un nuovo allenatore tutti danno qualcosa in più. Vedremo nelle prossime settimane cosa succederà, ma credo che il croato giocherà con il 3-4-2-1”.


LOTITO NON HA TUTTI I TORTI” – “Lotito? Conoscendolo non mi sorprendono affatto le due dichiarazioni, non mi aspettavo che dicesse cose diverse. Dal 2004 è stato sempre contestato, vive sotto scorta e non può dire tutti i giorni quello che gli succede. Però una difesa della società nei confronti di Immobile ci poteva stare. Per quanto riguarda il presunto tradimento, dico che per come conosco i giocatori della Lazio non credo che qualcuno di loro abbia tradito Sarri”.

DE ROSSI? DOVREBBE ESSERE CONFERMATO DAL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO” – “Credo che nella Roma ci sia un problema di fondo che si può riverberare nella prossima stagione. L’allenatore del prossimo anno dovrebbe sceglierlo il direttore sportivo e non la proprietà. Invece qui prima verrà rinnovato il contratto all’allenatore e poi verrà scelto il direttore sportivo. C’è una mancanza di rispetto per gerarchie che nel mondo del calcio sono consolidate”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy