Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, accordo con Koopmeiners: ostacolo Atalanta, la valutazione è da top player

Teun Koopmeiners Juventus

La Juventus pronta a piazzare il colpo Koopmeiners: accordo con l’olandese ma c’è l’ostacolo Atalanta, la valutazione è da top player

Un top player a centrocampo è la priorità assoluta in casa Juventus in vista della prossima stagione. I bianconeri hanno tenuto il passo dell’Inter finché hanno potuto, hanno sognato l’idea di poter vincere lo scudetto strappandolo ai rivali salvo poi crollare nelle ultime giornate.

Un solo successo in otto gare per i bianconeri, due punti nelle ultime tre giornate: una media da retrocessione per la squadra di Allegri che, però, sembra abbia blindato la qualificazione alla prossima Champions League, la priorità del club.

Nella prossima stagione, però, complice il ritorno nella competizione continentale e la partecipazione al Mondiale per club, servirà una rosa più profonda, sia dal punto di vista numerico che qualitativo. Da qui la necessità di rinforzare quasi ogni settore, con focus prioritario sul centrocampo.

Allegri, d’altronde, ad inizio stagione pensava di poter contare su Pogba e Fagioli e se quest’ultimo sarà arruolabile per il finale di stagione dopo la squalifica, il francese ha chiuso con la Juve e, probabilmente, con il calcio se la squalifica dovesse essere confermata.

Juve, quanto costa Koopmeiners: la possibile strategia bianconera

Tra i nomi vagliati da Giuntoli e Manna ce n’è uno prioritario: un pallino dell’ex del Napoli che già in azzurro l’avrebbe portato volentieri. Il riferimento è a Teun Koopmeiners, il tuttocampista dell’Atalanta, uno dei punti di forza della Dea.

Teun Koopmeiners Juventus
Koopmeiners alla Juve: accordo trovato sull’ingaggio (Ansa Foto) – Tvplay

Nella scorsa estate 40 i milioni di euro messi sul piatto dal Napoli negli ultimi giorni di mercato e rispediti al mittente: in questa stagione l’olandese sta trascinando la Dea in Serie A ed Europa League ma per lui sembra essere finito il tempo a Bergamo. Ha chiesto alla dirigenza la cessione in estate e sarà accontentato, a patto che arrivi un’offerta in grado di soddisfare il club orobico.

L’Atalanta, per il suo gioiello chiede almeno 60 milioni di euro, una cifra legittimata dalle prestazioni del calciatore. In 25 gare di Serie A già 10 reti per l’olandese, uno dei centrocampisti iù prolifici d’Europa. Ecco perché anche il Liverpool ha messo gli occhi sul ragazzo in vista della prossima stagione.

I Reds sono una rivale temibile per i bianconeri, soprattutto per la maggiore disponibilità economica che possiedono. Ecco perché alla Continassa si sono mossi per anticipare la concorrenza trovando già l’accordo con il calciatore: ingaggio da 4,5 milioni di euro netti a stagione, decisamente un buon punto di partenza.

La Juve, per abbassare il cash, potrebbe anche inserire qualche contropartita tecnica nella trattativa: da Iling-Junior fino a Soulé, il gioiellino che già incanta tutti, profilo sicuramente gradito a Gasperini che di giovanni talenti se ne intende eccome.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy