Roma%2C+la+rinascita+di+Zalewski+passa+anche+dalla+Polonia+%7C+Intanto+arriva+il+suggerimento+a+De+Rossi
tvplayit
/2024/03/24/roma-la-rinascita-di-zalewski-passa-anche-dalla-polonia-intanto-arriva-il-suggerimento-a-de-rossi/amp/
Attualità

Roma, la rinascita di Zalewski passa anche dalla Polonia | Intanto arriva il suggerimento a De Rossi

Published by
William Scuotto

In casa Roma, in attesa delle ritorno del campionato di Serie A, bisogna registrare alcune dichiarazioni di Nicola Zalewski.

La Roma di Daniele De Rossi, di fatto, è stata tra le squadre che sono arrivate più in forma alla sosta di marzo. Basti pensare che i giallorossi in due mesi, ovvero da quando c’è stato l’avvicendamento in panchina tra José Mourinho ed il campione del Mondo con l’Italia di Marcello Lippi nel 2006, hanno perso solo la gara contro l’Inter capolista.

Una volta archiviata la sosta per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali, la Roma avrà di fronte a sé una serie di partite che diranno molto sull’andamento di questa stagione. Gli uomini di Daniele De Rossi, infatti, sfideranno prima il Lecce e poi in cinque giorni dovranno affrontare sia il derby contro la nuova Lazio di Igor Tudor che l’andata del quarto di finale tutto italiano contro il Milan di Stefano Pioli.

La Roma, di fatto, in queste partite si gioca gran parte della sua stagione. Proprio per questo motivo, Daniele De Rossi avrà bisogno di tutti i calciatori che ha a sua disposizione. Tra questi bisogna sicuramente il giovane Nicola Zalewski che, in attesa del ritorno del campionato, ha lanciato un ‘piccolo suggerimento’ al suo allenatore. 

Roma, Zalewski: “La zona di campo che preferisco è sicuramente quella sinistra”

Nicola Zalewski, nel corso di una conferenza stampa tenuta durante il ritiro con la sua Polonia, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni: “Quello di adesso è un buon momento per me, lo so, ma devo lavorare ancora tanto per aiutare la squadra. Spero che mister De Rossi stia guardando le mie gare adesso”. 

Dichiarazioni di Nicola Zalewski (LaPresse) tvplay.it

Il giocatore della Roma ha poi concluso il suo intervento: “Dove mi esprimo meglio a giocare? La zona di campo in cui mi trovo meglio è sicuramente quella sinistra. Mi trovo meglio lì,  ma dove giocherò lo dirà solo il mister. Polonia? Siamo in buona forma, vogliamo vincere contro il Galles per qualificarci per il prossimo Europeo”.

Queste parole di Nicola Zalewski, di fatto, sono la conferma del grande lavoro di Daniele De Rossi. L’esterno , infatti, è tra giocatori che hanno più beneficiato dell’arrivo sulla panchina giallorossa dell’ex centrocampista. Nel frattempo, sicuramente, i tifosi della Roma sperano che nelle prossime il giocatore polacco possa essere uno degli uomini chiave della gare loro squadra nel cuore.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago