Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AMELIA: “CONOSCO ACERBI E NON E’ RAZZISITA”

Amelia

L’ex portiere Marco Amelia è intervenuto in diretta su TvPlay

“ACERBI NON E’ RAZZISTA” – “La decisione del Giudice Sportivo sul caso Acerbi-Juan Jesus? Credo Acerbi non sia razzista, lo conosco e penso questo. Credo sia stata una cosa di campo che è finita lì, lo stesso Juan Jesus aveva conclusa la cosa al termine del match. Il Giudice Sportivo ha fatto il Giudice Sportivo e non è andato oltre per non creare un precedente negativo per il futuro. Spero che la decisione del Giudice Sportivo possa smuovere qualcosa, magari anche con Acerbi e Juan Jesus per dimostrare come il calcio possa aiutare a combattere il razzismo. Io penso, ad ogni modo, che spesso nel calcio ci sia tantissima ignoranza”. 

“SPALLETTI HA SPERIMENTATO LA DIFESA A 3 PER POTERLA UTILIZZARE IN FUTURO” – La Nazionale? Penso che in questo momento Spalletti si sia preso il lusso di sperimentare. La difesa a 3? Quasi tutti i difensori a disposizione giocano a 3 nei club, quindi si tratta di qualcosa che può essere replicabile in futuro in match in cui potremmo andare in difficoltà. Se anche Spalletti che ha sempre giocato 4 prende in considerazione l’idea di schierarsi a 2, mi fa capire che il calcio moderno è situazionale e che il sistema di gioco può essere modificato in base alle partite”. 

“ECCO I MIEI 23 CONVOCATI PER L’EUROPEO” – “I miei 23 per l’Europeo? Donnarumma, Vicario, Meret; Di Lorenzo, Dimarco, Udogie, Cambiaso, Bastoni, Buongiorno, Scalvini, Darmian; Jorginho, Locatelli, Barella, Pellegrini, Cristante, Bonaventura, Folorunsho; Retegui, Zaccagni, Chiesa, Orsolini, Retegui, Scamacca”. 

“BALOTELLI HA UN TALENTO CHE HO RISCONTRATO IN POCHI” – “Balotelli? Pochi attaccanti con il suo talento. Se ha voglia di spaccare il mondo lo porterei addirittura all’Europeo. Calcia in porta come pochissimi, credetemi”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy