Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, non solo Koopmeiners: doppio colpo a centrocampo e si guarda in casa Lazio

Koopmeiners mercato Juve

In casa Juventus iniziano le grandi manovre per il mercato: Koopmeiners è l’obiettivo numero uno ma si punta ad un doppio colpo

Iniziano le grandi manovre in casa Juventus. C’è da terminare la stagione in modo decoroso dopo l’unica vittoria racimolata nelle ultime otto giornate ed i due punti nelle ultime tre. I bianconeri sono scivolati dal sogno scudetto da contendere all’Inter al terzo posto.

E questa posizione va blindata, perché la priorità assoluta è il ritorno in Champions League. La manifestazione europea, infatti, oltre che prestigio regala fondi fondamentali per le casse bianconere. C’è infatti da irrobustire la rosa anche per far fronte al Mondiale per club ed il budget a disposizione non è illimitato.

Ciò nonostante, nel mirino di Giuntoli e Manna non mancano veri top player, in grado di far compiere alla squadra un vero salto di qualità. Il primo nome, manco a dirlo, è quello di Teun Koopmeiners. In doppia cifra in questa stagione, l’olandese è un magnifico incursore oltre che un tuttocampista in grado di interpretare al meglio la doppia fase.

Per la Juve c’è il problema della valutazione: l’Atalanta chiede 60 milioni di euro, una cifra fuori budget per i bianconeri ma non per il Manchester United ed il Liverpool, i club della Premier che l’hanno messo nel mirino.

La Juve, per abbassare il cash e beffare le due inglesi, è pronta anche ad un sacrificio. Ed al momento sarebbe Huijsen il calciatore individuato da dare agli orobici come contropartita, un profilo molto gradito a Gasperini, più di Soulé. L’Atalanta deve infatti svecchiare la difesa e Gasp considera l’olandese naturalizzato spagnolo un profilo interessante e già pronto per la Serie A.

La Juve lo valuta 25 milioni, una cifra che garantirebbe da un lato una ricca plusvalenza ai bianconeri e dall’altro la ossibilità di abbassare l’esborso economico e battere, così, la concorrenza inglese più agguerrita che mai.

Juve, da Ferguson a Zubimendi ed Amrabat: gli obiettivi bianconeri

Non solo Koopmeiners, però. La Juve, infatti, valuta anche un profilo meno costoso dell’olandese: ci riferiamo a Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna, fine incursore esploso definitivamente in questa stagione agli ordini di Thiago Motta. Lo scozzese è mlto gradito ad Allegri e soprattutto al tecnico dei felsinei, se dovesse esserci avvicendamento in panchina. La valutazione è in salita ma al momento si attesta sui 25 milioni di euro.

A centrocampo, però, saranno due i colpi che la Juve metterà a segno. E così, oltre alla pista italiana, si scandaglia anche il mercato estero alla ricerca di profili ritenuti adatti. Ecco perché nel mirino c’è Martin Zubimendi, regista della Real Sociedad che ha proprio convinto tutti.

Martin Zubimendi mercato Juve
Martin Zubimendi nel mirino della Juve (Ansa Foto) – Tvplay

Regista moderno con grande visione di gioco, piace molto alla Juve ma i bianconeri sono frenati dai 50 milioni di valutazioni dati dal club basco. Senza dimenticare come siano aumentate a dismisura le pretendenti, per una lista che comprende anche Arsenal e Bayern Monaco.

Ecco perché si studia il piano B alla Continassa: è quello che conduce ad Amrabat, proprietà Fiorentina ma in prestito al Manchester United. Fin qui il marocchino non ha convinto, ha giocato pochissimo e sembra scontato il non riscatto dei Red Devils, nonostante i 10 milioni di prestito oneroso versati in estate alla viola. In scadenza nel 2025, la prossima estate può essere un vero affare.

E resta sempre di attualità il nome di Hojbjerg, già trattato in estate: con il Tottenham gioca poco e la Juve potrebbe tornare alla carica in estate. Due centrocampisti, quindi, anche per far fronte alle possibili usciti: Rabiot ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno e non ha sciolto le riserve mentre McKennie ha un accordo fino al 2025 e potrebbe partire in caso di mancato rinnovo.

Dal centrocampo all’attacco, si guarda in casa Lazio per i possibili rinforzi: Felipe Anderson va in scadenza a giugno e, sebbene la Lazio voglia trattenerlo, la dirigenza bianconera ha già avuto contatti con la sorella-agente Juliana Gomes.

Nel mirino, però, c’è anche Mattia Zaccagni. Al momento c’è freddezza con la Lazio per via dei 3,5 milioni di euro chiesti per rinnovare l’attuale accordo da 1,8: la Juve è pronta ad accontentare il calciatore.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy