Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, un talento argentino per la difesa: chi è Anselmino, il nuovo pallino di Moncada

Il Milan ha messo nel mirino un giovane talento argentino per la difesa: scopriamo chi è Anselmino, 18enne scovato da Moncada

Tomori squalificato e Kalulu infortunato: torna l’emergenza in casa Milan per l’andata dei quarti di finale di Europa League, con i soli Thiaw, Gabbia e Kjaer disponibili per la delicata sfida. Il danese, peraltro, non è al meglio dopo il problemino avuto in nazionale anche se è stata esclusa ogni tipo di lesione dagli esami strumentali.

Di fatto sarà abile ed arruolabile contro la Fiorentina ed è facile immaginare come sia in campo anche per la gara di Europa League. Di certo c’è che il reparto arretrato ha creato non pochi grattacapi a Pioli nel corso della stagione: i numerosi infortuni lo hanno ridotto in estrema emergenza nel momento clou della stagione, tra novembre e dicembre, con punti sanguinosi persi per strada.

Ecco perché in vista della prossima stagione la dirigenza del Milan lavora alacremente per potenziare il reparto arretrato. Moncada, abilissimo nel lavorare con i giovani, ha messo nel mirino il giovane Anselmino. Un talento di stanza al Boca Juniors che ha iniziato a mettersi in mostra nell’estate del 2023.

Aaron Anselmino, uno dei difensori più talentuosi d’Argentina

Anselmino non è certo pronto per diventare subito titolare nel Milan ma ha bisogno di crescere. Ecco perché una delle ipotesi del club rossonero – qualora veda la luce il progetto della seconda squadra – è fargli fare le ossa in Serie C con la maglia del Milan indosso.

Milan Anselmino nel mirino
Il Milan ha messo nel mirino Anselmino (LaPresse) – Tvplay

Di certo il club di via Aldo Rossi dovrà sbrigarsi se davvero lo vorrà ingaggiare: la clausola rescissoria da 20 milioni di euro può considerarsi elevata ma sulle sue tracce c’è già il Manchester United, pronto ad acquistarlo e girarlo in prestito al Nizza. D’altronde è considerato uno dei difensori più forti del calcio argentino in prospettiva.

Classe 2005, Anselmino è un difensore centrale di piede destro, da sempre abituato a giocare in un sistema difensivo a quattro. Si tratta di un centrale ben strutturato fisicamente, grazie ai suoi 186 centimetri e può agire sia sul centro-destra che sul centro-sinistra in difesa.

Un contratto in scadenza nel 2028, è reduce dalla gara giocata da titolare – in campo per tutti i 90′ – contro il Central Norte nel primo turno della Copa Argentina. Calciatore di grande duttilità tattica, ha perfino giocato da mediano davanti alla difesa contro il Racing Club nella decima giornata de la Copa de la Liga Profesional de Futbol. 

Giocatore di prospettiva, ha giocato fin qui sette gare con la maglia del Boca Juniors ma sembra proprio che in questa stagione possa prendere sempre più spazio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy