Juventus%2C+salta+Koopmeiners%3F+Chi+arriva+al+suo+posto
tvplayit
/2024/03/27/juventus-salta-koopmeiners-chi-arriva-al-suo-posto/amp/
Calciomercato

Juventus, salta Koopmeiners? Chi arriva al suo posto

Published by
Giancarlo Spinazzola

La Juventus potrebbe perdere Koopmeiners: l’Ad dell’Atalanta lo blinda ed il club bianconero valuta tutte le alternative

Uno dei migliori centrocampista in circolazione, un fine incursore da doppia cifra, peraltro già raggiunta in questa stagione. Il riferimento è a Teun Koopmeiners, gioiellino che l’Atalanta si tiene ben stretta, respingendo gli assalti dei top club.

In estate ci ha provato il Napoli come ammesso dallo stesso centrocampista olandese, nella prossima sessione ci proverà la Juventus senza dimenticare il Liverpool, ammaliato dalle qualità dell’ex Az Alkmaar.

L’Ad del club orobico Luca Percassi, però, ha sgombrato ogni dubbio ai microfoni de L’Eco di Bergamo: “Non ha bisogno di vedere il club, Koopmeiners non ha chiesto di essere ceduto e non è stato venduto alla Juve tantomeno ad altre società” ha spiegato.

E se ne faccia una ragione il centrocampista che proprio al De Telegraaf pochi giorni fa aveva ammesso di aver chiesto la cessione al club per una nuova esperienza. Parole, quelle dell’Ad, eloquenti che non lasciano spazio a fraintendimenti. La Juventus, quindi, in vista della sessione estiva, se tenterà ugualmente con Koopmeiners, sarà chiamata al contempo a valutare alternative.

Juve, non solo Koopmeiners: da Ferguson a Goretzka, tutti i nomi

Koopmeiners è un vero e proprio pallino di Giuntoli ed è facile immaginare con la Juve faccia ugualmente un tentativo, magari inserendo una contropartita gradita a Gasperini. In caso di fumata nera, però, si virerà su altri elementi.

Lewis Ferguson può essere l’alternativa a Koopmeiners in casa Juve (Ansa Foto) – Tvplay

Sempre in Serie A, un po’ più a sud di Bergamo, c’è un altro fine incursore, una mezz’ala perfetta per il gioco dei bianconeri. Ci riferiamo a Lewis Ferguson, centrocampista scozzese che con il Bologna sta disputando una stagione superlativa.

Ha un costo inferiore rispetto a Koopmeiners e potrebbe essere acquistato per circa 25-30 milioni di euro, anche se la sua valutazione è in costante crescita. Lo scozzese è un profilo molto gradito alla Juventus e considerato il piano B alla Continassa.

Occhio, però, anche a Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco in grado di garantire qualità e quantità alla mediana. Addirittura sarebbero pronti 40 milioni per strappare il tedesco al club bavarese.

La Juve acquisterà due centrocampista con ogni probabilità – va definita anche la situazione relativa a Rabiot, in scadenza a giugno – ed altro profilo molto gradito è Zubimendi, regista della Real Sociedad che però ha estimatori in mezza Europa ed ha già raggiunto una valutazione importante.

E tra i centrocampisti visionati c’è anche Amrabat: di proprietà della Fiorentina ma in prestito al Manchester United, il marocchino ha fin qui deluso e sarà rispedito a Firenze. Possibile, quindi, che la Juve possa fare un tentativo.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago