Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Olimpiadi, rivincita Mondiale? Francia e Argentina pensano a Messi e Mbappé | Tutti i rumors sui fuori quota

Mbappé con Messi al Mondiale

Le Olimpiadi di Parigi, previste dal 26 luglio all’11 agosto 2024, potrebbero ospitare un parterre di stelle tra i fuori quota di alcune squadre.

La stagione in corso rischia di essere una delle più lunghe e potenzialmente dispendiose di sempre per alcuni campioni. L’hype attorno a quella che sarà la sfida per la medaglia d’oro per il calcio sta schizzando alle stelle dopo la manifesta intenzione da parte di alcune nazionali di aggiudicarsi la vittoria.

Come sappiamo le rappresentative che prendono parte alle Olimpiadi sono composte da calciatori Under 23, ma esiste da tempo la possibilità di portare tre fuori quota. Storicamente si sono spesso e volentieri visti anche giocatori importanti prendere parte alla più storica delle competizioni.

L’Italia ad esempio nel ’96 portò Pagliuca, Branca e Crippa, lo stesso anno invece l’Argentina schierava Diego Pablo Simeone. In quel caso però Azzurri eliminati e argento per gli argentini. Decisamente meglio ad Atene 2004 quando si aggregano Pirlo, Ferrari e Pellizzoli che ci garantiscono il bronzo.

L’Argentina vuole il filotto, ma la Francia non è d’accordo 

Le mosse più azzeccate da questo punto di vista però le ha fatte sicuramente l’Argentina, che ad Atene 2004 portò Kily Gonzalez, Roberto Ayala e Gabriel Heinze come fuori quota, con il CT Bielsa che in squadra poteva anche contare su talenti del calibro di Tevez e Mascherano. L’Albiceleste ci prese gusto e trionfò anche nell’edizione successiva, portando a Pechino Riquelme, Mascherano e Pareja.

Thierry Henry Eliesse Ben Seghir
Thierry Henry (TvPlay.it)

Stavolta i campioni del Mondo in carica che non trionfano proprio dall’Olimpiade cinese potrebbero schierare addirittura Sua Maestà Lionel Messi! Oltre alla Pulce potrebbe inoltre aggregarsi anche Di Maria. L’occasione è ghiotta con il Brasile vincitore delle ultime due edizioni (grazie a fuori quota come Neymar e Dani Alves) non qualificato. Per quella medaglia d’oro però i padroni di casa della Francia sembrano decisamente pronti a tutto. 

Henry e la federazione francese hanno infatti lasciato intuire che proveranno di tutto per convincere Mbappé, ma soprattutto il Real Madrid, per farlo partecipare, ma oltre a lui potrebbe avere la sua rivincita mondiale anche il grande assente Benzema. Si parla anche di Payet, del milanista Giroud e di Griezmann. Ci sarà sicuramente il 38enne Gignac, già vicecampione d’Europa nel 2016. Occhio però alla Spagna che si candida come possibile terzo incomodo nella corsa all’oro olimpico. Le Furie Rosse infatti non solo potranno schierare regolarmente Pedri e Gavi , ma potrebbero aggregare anche Ruiz e Miranda come fuori quota.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy