Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bremer verso l’addio: i possibili sostituti alla Juventus

Nazionale, novità di Spalletti: i possibili debuttanti a EURO 2024

La Juventus guarda al futuro con importanti decisioni da prendere sul mercato e le offerte per Bremer sempre più difficili da ignorare. 

Il futuro della Juventus è molto incerto, ma quello che si intuisce è che in estate si vedranno parecchi cambiamenti. Su tutti ovviamente i tifosi si attendono quello alla guida tecnica, dal quale naturalmente dipenderanno le strategie di mercato in relazione al modulo con cui la Vecchia Signora giocherà nella prossima stagione.

Allegri sì o Allegri no? Questo è il dilemma. Tra chi ipotizza che una quadra per la risoluzione si troverà e chi invece prevede ancora un altro anno sulla panchina per il tecnico livornese, che ha un contratto in scadenza nel 2025. Non andrà in scadenza nel prossimo anno invece e nemmeno in quello successivo, il difensore brasiliano Bremer.

Tuttavia il perno della retroguardia bianconera, nonostante un contratto in scadenza nel 2028, è finito nelle mire del Manchester United e non solo. Il centrale 27enne ha una clausola di rescissione di 61 milioni di euro, cifra sicuramente non irraggiungibile per un top club di Premier League e la Juventus potrebbe fare ben poco qualora i Red Devils ottenessero l’accordo col giocatore e si presentassero con la somma necessaria a Torino.

Bremer prepara le valige, chi al suo posto?

La concreta possibilità che Bremer possa giocare all’Old Trafford nella prossima stagione apre ad una serie di scenari di mercato su come la Juventus deciderà di sostituirlo. Va considerato innanzitutto che dei 61 milioni che si andrebbero ad incassare il Torino riscuoterà il 10% come previsto dall’affare che ha segnato il passaggio del centrale dalla sponda granata a quella bianconera del Po.

Mercato Milan difensore
Lilian Brassier (Ansa Foto) – Tvplay

55 milioni a disposizione dei quali però è difficile ipotizzare un totale reinvestimento, specialmente considerando il cambio di filosofia che si sta adottando in casa Juve. Più probabile dunque la scelta di un profilo giovane e che permetta di poter destinare parte del budget anche su altri obiettivi.

Un nome sicuramente caldo potrebbe diventare quello di Brassier, già seguito dal Milan e tenuto d’occhio anche dal Napoli. Non dimentichiamoci però che Giuntoli a gennaio ha già chiuso l’affare Djaló, soffiato all’Inter. Con la Champions da onorare però un rinforzo valido dovrà per forza arrivare e l’obiettivo numero uno potrebbe essere sicuramente Calafiori del Bologna, utilizzabile anche come terzino sinistro ma che da centrale si è rivelato una delle migliori sorprese di questa Serie A.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy