Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sai chi è l’attaccante ‘peggiore’ della Serie A? Il dato spiega tutto e potresti averlo al Fantacalcio

Sai chi è l'attaccante 'peggiore' in Serie A?

Gli appassionati ed esperti di Fantacalcio saranno concordi nel non considerare questo attaccante della nostra Serie A un acquisto indovinato

Anche il Fantacalcio, come del resto la stagione calcistica, sta entrando nella sua fase conclusiva, quella più ricca di impegni e di gare decisive. Molte sono le squadre rimaste in corsa per obiettivi importanti, sia che si tratti di qualificazione in Europa per la prossima stagione sia che in ballo vi sia la permanenza in Serie A. E come i tecnici in panchina, anche i Fantallenatori sono impegnati a schierare in queste ultime giornate la miglior formazione possibile. È questa la fase decisiva della stagione, per cui si dà fondo alle migliori risorse tecniche a disposizione. Tradotto, gli attaccanti più abili e prolifici in zona gol. Attenzione però, perché tra tanti cecchini d’area di rigore c’è anche chi non vede la porta neanche col binocolo.

Da questo punto di vista i numeri e le statistiche sono di grande aiuto per tutti i Fantallenatori che utilizzandole possono orientarsi alla ricerca dell’acquisto giusto e capire quali sono quelli per cui vale la pena spendere soldi e quelli che è invece opportuno accantonare in fretta.

Inutile e superfluo elencare i nomi di centravanti e attaccanti in genere in grado di garantire un buon bottino di gol sufficienti a vincere le partite. Un po’ più difficile individuare chi invece è meglio lasciar perdere, il giocatore che rischia di fare la differenza al contrario. Del resto anche nel Fantacalcio, come nel calcio, sono i dettagli a fare la differenza.

Fantacalcio, perché non schierare Nicolò Cambiaghi: il dato che atterrisce i Fantallenatori

L’attaccante meno proficuo e più distante dalle esigenze dei Fantallenatori è senza ombra di dubbio Nicolò Cambiaghi, ventitreenne di proprietà dell’Atalanta ma da due anni in prestito all’Empoli. Mentre nella scorsa stagione la punta monzese realizzò sei gol nell’arco dell’intero campionato, quest’anno quando mancano nove giornate al termine della Serie A è ancora a quota zero.

Cambiaghi eroe al contrario
L’attaccante dell’Empoli Nicolò Cambiaghi – TvPlay.it

Secondo le statistiche ufficiali Cambiaghi è il primo nella poco lusinghiera classifica di chi ha totalizzato più Expected Goals senza essere mai andato a bersaglio: 3.24. Dunque, in base a quel dato che misura la probabilità di un tiro di diventare un gol, il giocatore dell’Empoli è il peggiore di tutti.

Basti pensare che negli ultimi 10 anni solo in tre hanno superato quota 4.00: Belotti 2022-23 (4.83), Candreva 2017-18 (4.34) e Longo 2014-15 (4.08). Numeri a dir poco inquietanti che fanno di Cambiaghi l’attaccante più lontano dalle necessità di ogni Fantallenatore.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy