Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan: Anselmino nel mirino, ma quanta concorrenza! Le altre squadre interessate

Aaron Anselmino. (Instagram @aaron.anselmino - tvplay)

Il Milan punta Anselmino del Boca Juniors, il difensore però non è ambito soltanto dai rossoneri. Quanto costa l’argentino e chi lo insegue.

Il Milan tra presente e futuro, punta a raccogliere il massimo da questo finale di stagione, dove spera di chiudere al secondo posto in campionato e arrivare in fondo all’Europa League, ma inizia anche a programmare la campagna acquisti. A prescindere dal cambio o meno della guida tecnica sappiamo infatti che alcuni investimenti saranno da fare a prescindere per rimpolpare la rosa.

L’organico rossonero infatti con ogni probabilità perderà due senatori che andranno sostituiti più che degnamente. Ormai è praticamente ufficiale che nella prossima stagione il bomber francese Olivier Giroud lascerà Milanello per andarsi ad accasare in California, nello specifico al Los Angeles FC.

Oltre al numero 9 milanista però ha già la valigia pronta anche il danese Simon Kjaer. L’argentino Marco Pellegrino, attualmente in prestito alla Salernitana, non ha decisamente convinto nel suo scampolo di partita a Napoli, il club rossonero sta quindi pensando ad un altro investimento futuribile per il reparto arretrato. Il nome del prescelto, come già circolato nei giorni passati, è quello di Aaron Anselmino, ma non solo il costo del suo cartellino non è basso, ma c’è anche tanta concorrenza.

Il Milan in lizza per Anselmino, prezzo e concorrenza

Cresciuto nel Boca Juniors in cui è entrato nelle giovanili già dalla tenera età di 12 anni, Aaron Anselmino, ora 18enne, è descritto come una “torre che cancella tutto ciò che si trova davanti e prevale quasi sempre nell’uno contro uno”. Una descrizione che se non altro aiuta, almeno a parole a farsi un’idea sulla valutazione del suo cartellino, non esattamente “a buon mercato”.

Aaron Anselmino. (Instagram @aaron.anselmino - tvplay)
Aaron Anselmino. (Instagram @aaron.anselmino – tvplay)

Il talento originario di Bernardo Larroudé, un piccolo villaggio rurale nella provincia de La Pampa, è stato promosso ufficialmente nel mese di gennaio dal Boca Juniors II alla prima squadra. Il suo esordio assoluto però risale al giugno 2023, subentrando all’infortunato Valdez. Da quel momento il centrale classe 2005 ha collezionato 7 presenze tra Superliga, Copa Argentina e Copa de la Liga Profesional. 

Alto 186 cm, qualcuno lo paragona all’ex juventino Matthijs de Ligt, quel che è certo intanto è il concreto interesse per lui non solo del Milan, che oltre ad un centrale pronto come il granata Buongiorno vuole mettere a segno un colpo di prospettiva, ma anche di una lista di ulteriori pretendenti europee. In lizza per assicurarsi le sue prestazioni infatti ci sono anche il Manchester United e l’Everton in Premier League, oltre al Benfica.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy