Lazio-Juventus+1-0%2C+esordio+con+vittoria+per+Tudor%3A+le+reazioni+social+dei+tifosi
tvplayit
/2024/03/30/lazio-juventus-1-0-esordio-con-vittoria-per-tudor-le-reazioni-social-dei-tifosi/amp/
Attualità

Lazio-Juventus 1-0, esordio con vittoria per Tudor: le reazioni social dei tifosi

Published by
Vincenzo Maccarrone

Lazio-Juventus 1-0, esordio con vittoria per Tudor: le reazioni social dei tifosi. Il gol di Marusic al 93′ ha fatto esplodere l’Olimpico biancoceleste

Un esordio così Igor Tudor non avrebbe potuto neanche immaginarlo. Il croato alla sua prima gara sulla panchina della Lazio ha conquistato tre punti pesantissimi battendo la Juventus per 1-0: il gol del successo dei capitolini, realizzato da Adam Marusic di testa proprio al 93‘, ha mandato in estasi gli oltre cinquantamila tifosi presenti sugli spalti dello stadio Olimpico. Una vittoria che restituisce entusiasmo e serenità a tutto l’ambiente laziale. Un risultato che viceversa non può non acuire ulteriormente la crisi della Juventus, finita in un tunnel che non sembra avere più via d’uscita. Massimiliano Allegri ha invitato tutti a non perdere la calma, ma le polemiche in casa bianconera somigliano ad una valanga inarrestabile.

Quella di stasera è soprattutto la festa della Lazio e di Tudor che al termine della partita si è stretto in un abbraccio a tutto il suo staff e agli stessi giocatori: vincere una gara del genere in pieno recupero, contro la Juventus, significa acquisire una spinta straordinaria per ripartire di slancio e regalarsi un finale di stagione ricco di piacevoli sorprese.

La zona Champions è ancora lontana, ma una Lazio ritrovata e rilanciata grazie a un tecnico determinato e pragmatico come Tudor può permettersi di sognare una rimonta che ad oggi sembra quasi la sceneggiatura di un film di fantascienza. I tifosi biancocelesti nel dopo partita hanno manifestato tutta la loro gioia per questi tre punti, la giusta premessa per affrontare al meglio i prossimi impegni: l’andata della semifinale di Coppa Italia ancora contro la Juventus e il derby di sabato prossimo contro la Roma.

Lazio-Juventus, la rabbia dei tifosi bianconeri contro Allegri e i giocatori. I sostenitori biancocelesti se la ridono

La partita dell’Olimpico ha avuto una coda, inevitabile, sui social: da una parte i tifosi della Lazio che esultano e quasi si rammaricano per il tardivo approdo di Tudor in panchina al posto di Sarri, dall’altra i supporters bianconeri che urlano in ogni modo la propria rabia invocando a gran voce l’esonero immediato di Massimiliano Allegri.

Il nuovo tecnico della Lazio Igor Tudor – TvPlay.it

La prossima settimana è in programma la rivincita tra le due squadre: martedì 2 si giocherà all’Allianz Stadium l’andata della semifinale di Coppa Italia, l’occasione per la squadra di Allegri di riscattare subito il ko di stasera. Tudor dal canto suo medita di sgambettare i bianconeri per la seconda volta in tre giorni. Per lui sarebbe una doppia, clamorosa rivincita.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

5 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

12 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

13 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

14 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

1 giorno ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

2 giorni ago