Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Spalletti, che tegola: fuori due mesi, Europei a rischio

Italia, ko 2 mesi

Luciano Spalletti è già nei guai in vista dell’Europeo: un Nazionale finisce ko, fuori due mesi e manifestazione a rischio

L’Europeo è ormai alle porte ed in casa azzurra già si lavora per i convocati in vista della rassegna continentale. L’Italia arriva alla competizione da detentrice del trofeo ed è quindi lecito aspettarsi una prestazione di rilievo da parte della selezione guidata da Luciano Spalletti.

E grande curiosità anche per capire i convocati che il tecnico di Certaldo sceglierà: le due gare amichevoli negli Stati Uniti, per una mini tournée che ha visto gli azzurri sfidare Venezuela ed Ecuador, con due successi ed indicazioni utili per il Ct.

Il finale di stagione servirà, poi, anche per sciogliere eventuali dubbi dell’ultima ora, con qualche calciatore che ha la possibilità di mettersi in mostra per convincere Spalletti. Ed il Ct vivrà anche con grande apprensione questi mesi, con il timore di qualche infortunio che possa togliere calciatori importanti alla Nazionale.

Italia, Insigne ko: fuori 2 mesi ed addio Europeo

Una prima brutta notizia è già arrivata per Luciano Spalletti. Un azzurrabile è infatti finito ko. Si tratta di Lorenzo Insigne, ex esterno del Napoli oggi al Toronto. Il talento di Frattamaggiore fu uno dei protagonisti della spedizione azzurra nel 2021, con il trofeo portato a casa dagli Azzurri.

Insigne infortunio
Lorenzo Insigne infortunato (LaPresse) – Tvplay

Dal suo trasferimento nella Mls, però, ha perso gradualmente posizioni fino a non essere mai stato convocato dall’arrivo di Spalletti in panchina che pure conosce benissimo le qualità del numero 24 per averlo allenato a Napoli. Al suo posto Spalletti ha optato per altre scelte fin qui, prediligendo calciatori che militano nella nostra Serie A.

Nella gara vinta contro l’Atlanta con il punteggio di 2-0, nel corso del primo tempo Insigne è uscito zoppicando vistosamente. E la diagnosi è stata impietosa: stiramento del tendine del ginocchio e circa due mesi di stop. Un bel problema per l’esterno che probabilmente nutriva ancora speranze di poter essere convocato per Euro 2024.

Ed invece, con questo infortunio, dovrà riporre definitivamente nel cassetto questa sua speranza. Due gol in cinque partite in questa stagione per Insigne che probabilmente in estate tenterà nuovamente di lasciare il Canada per ritornare in Serie A.

Nonostante il lauto ingaggio, infatti, l’esterno pare abbia nostalgia del nostro Paese e potrebbe forzare per trovare un club che gli permetta di essere nuovamente protagonista in Serie A.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy