Serie+A%2C+al+via+l%26%238217%3Biniziativa+%26%238216%3BMan+of+The+Match%26%238217%3B%3A+di+cosa+si+tratta
tvplayit
/2024/03/31/serie-a-iniziativa-man-of-the-match/amp/
Calciomercato

Serie A, al via l’iniziativa ‘Man of The Match’: di cosa si tratta

Published by
Tommaso Ferrarello

Il campionato italiano è già al lavoro per la prossima stagione e ha approvato un nuova iniziativa molto curiosa: ecco quale.

In attesa che il campionato in corso dia i suoi verdetti, con l’Inter sempre proiettata verso lo scudetto e la corsa Champions più agguerrita che mai, la Serie A è già al lavoro per la prossima stagione. L’obiettivo, infatti, è quello di rendere il campionato ancora più coinvolgente e trascinante, avvicinando tifosi e appassionati allo sport più bello del mondo. Sono tante le iniziative che la Serie A ha intrapreso nel corso degli anni, sia per questioni considerate più ‘serie’, sia per argomenti dallo stampo maggiormente ludico.

In queste stagioni abbiamo dunque visto prese di posizioni contro il razzismo e la violenza sulle donne, ma anche iniziative per la sostenibilità e la diffusione di un mondo sempre più green. In questo senso il calcio italiano ha voluto dare la sua impronta e punta a farlo anche nel prossimo futuro. Muoversi mesi prima per anticipare quello che sarà il domani è senza dubbio una virtù. L’Assemblea della Lega Serie A, che si è radunata nella giornata di oggi, ha dato il via libera ad un nuovo simpatico progetto che prenderà vita a partire dalla stagione 2024/25.

serie a, ecco in cosa consiste il nuovo progetto ‘man of the match’

Il progetto in questione consisterà nell’assegnazione del premio ‘Man of The Match’, che verrà interamente gestito e sponsorizzato dalla Panini, comunemente conosciuta soprattutto per gli album di figurine. In poche parole, al termine di ogni partita della prossima stagione verrà consegnato un premio al miglior giocatore della singola gara, con il voto che sarà deciso dai tifosi attraverso un QR code che comparirà sugli schermi durante le partite. Un’iniziativa dunque molto curiosa e interattiva che permetterà agli appassionati di far valere il proprio voto nella scelta del migliore in campo.

La nuova iniziativa della Lega Serie A – foto LaPresse – TvPlay.it

“Si è svolta oggi l’Assemblea della Lega Serie A in collegamento video, con la partecipazione di tutte le 20 Associate. E’ stato istituito, a partire dalla prossima stagione, il Premio Man of the Match, sponsorizzato dal gruppo Panini e consegnato al miglior giocatore di ognuna delle 380 partite del campionato di Serie A. Saranno gli appassionati, attraverso un QR code, a votare il giocatore che riceverà il premio sul campo a fine gara”, recita il comunicato ufficiale. La stessa assemblea ha inoltre confermato il format della Supercoppa Italiana della prossima stagione, che si terrà nuovamente a gennaio in Arabia Saudita.

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago