Bologna%2C+la+Champions+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+vicina%3A+quanto+manca+per+realizzare+il+sogno
tvplayit
/2024/04/01/bologna-la-champions-e-sempre-piu-vicina-quanto-manca-per-realizzare-il-sogno/amp/
Calciomercato

Bologna, la Champions è sempre più vicina: quanto manca per realizzare il sogno

Published by
Vincenzo Maccarrone

Bologna, la Champions è sempre più vicina: quanto manca per realizzare il sogno. Quarto posto consolidato grazie al 3-0 sulla Salernitana

Il sogno di una squadra e di un’intera città inizia ad assumere contorni sempre più definiti. Grazie al perentorio 3-0 rifilato alla Salernitana il Bologna consolida il quarto posto aumentando il vantaggio nei confronti della Roma fermata sullo 0-0 a Lecce e ora vede avvicinarsi sempre di più l’obiettivo che ad inizio stagione nessuno sotto le due torri si azzardava soltanto a pronunciare. Il pensiero proibito chiamato Champions League è invece diventato di una concretezza spaventosa, grazie ai risultati collezionati da una squadra che ormai va considerata a tutti gli effetti una grande del nostro campionato. Tra l’altro i ragazzi di Thiago Motta si trovano a sole due lunghezze dal terzo posto della Juventus: il podio della Serie A è davvero a un passo.

Contro i granata ormai condannati alla retrocessione Orsolini e compagni hanno dato prova di grande maturità, sbloccando il risultati all’inizio del primo tempo e gestendo il prosieguo della gara con maturità e disinvoltura. Il Bologna può realmente pensare in grande anche perché al termine del campionato mancano solo otto giornate.

A rafforzare la speranza della qualificazione in Champions è anche un calendario che nel complesso sembra sorridere ai rossoblù felsinei. A parte il match contro la Roma in programma all’Olimpico tra due turni, nelle prossime quattro giornate Zirkzee e compagni dovranno affrontare squadre ampiamente alla loro portata.

Il finale si presenta almeno sulla carta più impegnativo ma a quel punto il Bologna potrebbe aver accumulato un vantaggio non più colmabile dalla concorrenza. Scendendo più nel dettaglio, calcoliamo quanti punti mancano per avere l’aritmetica certezza della qualificazione alla prossima Champions League.

Bologna, i punti da fare per coronare il sogno Champions: Thiago Motta può sorridere

Per avere un’idea più precisa facciamo finta che l’Atalanta, attualmente sesta, abbia già vinto il recupero casalingo contro la Fiorentina, il match rinviato a causa della tragica scomparsa del dg viola Joe Barone.

Il Bologna intravede il sogno Champions – TvPlay.it

Con questi tre punti in più gli orobici ne avrebbero quattro di distacco dal Bologna ma i ragazzi di Thiago Motta avendo battuto la squadra di Gasperini sia all’andata che al ritorno sono in vantaggio in caso di arrivo appaiati.

Dunque, per essere sicuri del quarto posto il Bologna in queste ultime otto giornate dovrebbe conquistare 20 punti, frutto di sei vittorie e due pareggi. Un ruolino di marcia tutto sommato alla portata dei rossoblù che hanno impresso un ritmo forsennato in questo girone di ritorno.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

59 minuti ago

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

5 ore ago

Como Juventus formazioni ufficiali: Igor Tudor cambia tutto!

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…

9 ore ago

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

15 ore ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

22 ore ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

1 giorno ago