Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, in bilico il futuro del baby Camarda: la situazione

Camarda in bilico

Milan, in bilico il futuro del baby Camarda: la situazione. Il giovanissimo attaccante è cresciuto nel settore giovanile del club rossonero

Il Milan, come tutti sanno, è alla ricerca di un centravanti di alto profilo per la prossima stagione. L’addio sempre più probabile di Olivier Giroud, molto vicino al trasferimento negli Stati Uniti, impone alla dirigenza rossonera di investire cifre importanti nella prossima sessione estiva di mercato per l’acquisto di una prima di punta di spessore. E da questo punto di vista il favorito numero uno è Joshua Zirkzee, il ventiduenne centravanti olandese esploso nel Bologna di Thiago Motta. Il club meneghino però al netto dell’arrivo di un bomber titolare per la prima squadra sta rischiando seriamente di perdere il miglior talento uscito dal suo settore giovanile.

Stiamo parlando di Francesco Camarda, il sedicenne attaccante e punta di diamante della Primavera che a novembre scorso, entrando contro la Fiorentina a soli 15 anni e 260 giorni, è entrato di diritto nella storia del calcio italiano diventando il più giovane esordiente di sempre della Serie A. Un record che secondo esperti e osservatori vale come un passaporto per eventuali, probabili, glorie future.

Camarda pur avendo solo sedici anni ha già fatto intravedere di cosa sia capace e non è un caso che molti club europei lo stiano seguendo con grande interesse già da tempo. E tutti vorrebbero approfittare del contratto in scadenza tra poco meno di tre mesi. Già, perché il problema che il Milan è chiamato a risolvere quanto prima è proprio quello del rinnovo.

Milan, Camarda può andarsene a parametro zero: la trattativa per il rinnovo non decolla

La trattativa tra le parti però non riesce a decollare: il Milan vorrebbe, com’è giusto che sia, prolungare il vincolo contrattuale con il baby centravanti ma senza concedere un ingaggio spropositato.

Camarda può lasciare il Milan
Francesco Camarda potrebbe lasciare il Milan – TvPlay.it

Fino a questo momento l’attesa e auspicata quadratura del cerchio non è arrivata e con il passare dei giorni aumentano le possibilità che Camarda a fine stagione si trasferisca altrove, magari in Inghilterra.

Le sensazioni in questo momento non sono positive, tanto che già si vocifera di qualche presunta trattativa in contro con qualche club di Premier League. I margini per giungere a un’intesa esistono, ma il Milan deve fare in fretta e chiudere il cerchio quanto prima. Camarda secondo tutti è un predestinato e tra l’altro è un grande tifoso rossonero, ma non è disposto ad attendere in eterno. Novità sono attese nelle prossime settimane.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy