Torino%2C+voglia+matta+di+Europa%3A+contro+l%26%238217%3BEmpoli+per+crederci+fino+in+fondo
tvplayit
/2024/04/06/torino-voglia-matta-di-europa-contro-lempoli-per-crederci-fino-in-fondo/amp/
Attualità

Torino, voglia matta di Europa: contro l’Empoli per crederci fino in fondo

Published by
William Scuotto

Considerando la posizione in classifica del Torino di Ivan Juric, ad Empoli bisogna segnalare registrare la presenza di tantissimi tifosi del team granata.

Il 31esimo turno del campionato di Serie A di quest’anno è iniziato con la gara di ieri sera tra la Salernitana ed il Sassuolo. Il match dello Stadio Arechi è terminato con un 2-2 che, praticamente, non serve  a nessuna delle due squadre. La giornata di oggi, invece, è stata contraddistinta dal successo del Milan di Stefano Pioli  per 3-0 contro il Lecce.

Mentre in questi minuti è in atto allo Stadio Olimpico il derby della Capitale tra la Roma e la Lazio. Proprio il risultato della stracittadina, viste le posizioni di classifica delle due squadre, è atteso da diversi club del campionato di Serie A. Tra questi, di fatto, bisogna sicuramente inserire anche il Torino  di Ivan Juric.

I granata, almeno per il momento, sono sì noni, ma con soli due punti di svantaggio dalla Lazio settima. Il Torino, quindi, è in piena corsa per staccare il pass per accedere ad una competizione europea. Proprio per questo motivo c’è da segnalare il grandissimo entusiasmo dei tifosi di una delle squadre con più storia dell’intero movimento italiano. 

Empoli-Torino, 700 tifosi granata presenti al settore ospiti dello Stadio Carlo Castellani

Questa sera, infatti, il team granata sarà di scena allo Stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena l’Empoli di Davide Nicola. In caso di successo, quindi, gli uomini di Ivan Juric si avvicinerebbero in maniera importante in quelle posizioni di classifica che danno la possibilità di qualificarsi o All’Europa League, o alla Conference League.

Questa sera al Castellani di Empoli ci saranno tanti tifosi del Torino (LaPresse) tvplay.it

I tifosi del Torino, vista la grande importanza della sfida contro l’Empoli, hanno infatti risposto in massa per questa partita. Basti pensare che saranno ben 700 ad occupare il settore ospiti dell’impianto toscano, più qualcun’altro che sarà negli altri settori del Castellani. Ricordiamo che, ovviamente, la cittadina toscana non è proprio comoda come trasferta per i sostenitori granata. 

Nel frattempo, nel corso della classica conferenza stampa di presentazione della sfida, lo stesso Ivan Juric ha ammesso la maturità raggiunta dal suo Toro. La gara di questa sera contro l’Empoli, di fatto, per il club granata ‘profuma d’Europa.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago