Torino%2C+voglia+matta+di+Europa%3A+contro+l%26%238217%3BEmpoli+per+crederci+fino+in+fondo
tvplayit
/2024/04/06/torino-voglia-matta-di-europa-contro-lempoli-per-crederci-fino-in-fondo/amp/
Attualità

Torino, voglia matta di Europa: contro l’Empoli per crederci fino in fondo

Published by
William Scuotto

Considerando la posizione in classifica del Torino di Ivan Juric, ad Empoli bisogna segnalare registrare la presenza di tantissimi tifosi del team granata.

Il 31esimo turno del campionato di Serie A di quest’anno è iniziato con la gara di ieri sera tra la Salernitana ed il Sassuolo. Il match dello Stadio Arechi è terminato con un 2-2 che, praticamente, non serve  a nessuna delle due squadre. La giornata di oggi, invece, è stata contraddistinta dal successo del Milan di Stefano Pioli  per 3-0 contro il Lecce.

Mentre in questi minuti è in atto allo Stadio Olimpico il derby della Capitale tra la Roma e la Lazio. Proprio il risultato della stracittadina, viste le posizioni di classifica delle due squadre, è atteso da diversi club del campionato di Serie A. Tra questi, di fatto, bisogna sicuramente inserire anche il Torino  di Ivan Juric.

I granata, almeno per il momento, sono sì noni, ma con soli due punti di svantaggio dalla Lazio settima. Il Torino, quindi, è in piena corsa per staccare il pass per accedere ad una competizione europea. Proprio per questo motivo c’è da segnalare il grandissimo entusiasmo dei tifosi di una delle squadre con più storia dell’intero movimento italiano. 

Empoli-Torino, 700 tifosi granata presenti al settore ospiti dello Stadio Carlo Castellani

Questa sera, infatti, il team granata sarà di scena allo Stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena l’Empoli di Davide Nicola. In caso di successo, quindi, gli uomini di Ivan Juric si avvicinerebbero in maniera importante in quelle posizioni di classifica che danno la possibilità di qualificarsi o All’Europa League, o alla Conference League.

Questa sera al Castellani di Empoli ci saranno tanti tifosi del Torino (LaPresse) tvplay.it

I tifosi del Torino, vista la grande importanza della sfida contro l’Empoli, hanno infatti risposto in massa per questa partita. Basti pensare che saranno ben 700 ad occupare il settore ospiti dell’impianto toscano, più qualcun’altro che sarà negli altri settori del Castellani. Ricordiamo che, ovviamente, la cittadina toscana non è proprio comoda come trasferta per i sostenitori granata. 

Nel frattempo, nel corso della classica conferenza stampa di presentazione della sfida, lo stesso Ivan Juric ha ammesso la maturità raggiunta dal suo Toro. La gara di questa sera contro l’Empoli, di fatto, per il club granata ‘profuma d’Europa.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

60 minuti ago

Juve, Spalletti fa sognare i tifosi in vista del Napoli: annuncio ufficiale

Luciano Spalletti fa sognare i tifosi della Juve alla viglia della super sfida sul campo…

2 ore ago

Inter-Como, le formazioni ufficiali: clamorosa esclusione di Chivu

Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…

4 ore ago

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

24 ore ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

1 giorno ago

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

1 giorno ago