Atalanta%2C+Gasperini+spiazza%3A+%26%238220%3BLiverpool+e+Cagliari+hanno+una+cosa+in+comune%26%238221%3B
tvplayit
/2024/04/07/atalanta-gasperini-spiazza-liverpool-e-cagliari-hanno-una-cosa-in-comune/amp/
Attualità

Atalanta, Gasperini spiazza: “Liverpool e Cagliari hanno una cosa in comune”

Published by
William Scuotto

Dopo la sfida di oggi persa dalla sua Atalanta contro il Cagliari di Claudio Ranieri, Gian Piero Gasperini ha rilasciato queste alcune parole spiazzanti.

Dopo la netta vittoria raggiunta nel sabato pasquale allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli campione d’Italia in carica, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha prima perso la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina e poi la sfida di campionato di quest’oggi contro il Cagliari di Claudio Ranieri. 

Se la ‘questione Coppa Italia’, visto l’1-0 finale del match giocato mercoledì sera all’Artemio Franchi, è ancora rimediabile nella sfida di ritorno, il ko rimediato all’Unipol Domus contro il Cagliari potrebbe risultare fatale per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini nella corsa per accedere alla prossima edizione della nuova ‘Champions League’.

Con questo, anche se ha ancora da recuperare la sfida contro la Fiorentina, il team lombardo ha adesso sei punti di svantaggio dalla Roma di Daniele De Rossi quinta. Tuttavia, nonostante la delusione per il ko subito con il Cagliari, la squadra lombarda deve focalizzarsi con un appuntamento storico. Giovedì prossimo, infatti, i bergamaschi giocheranno il quarto di finale di andata contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Proprio sulla partita contro i  ‘Reds’ bisogna registrare alcune dichiarazioni spiazzanti dello stesso Gian Piero Gasperini.

Atalanta, Gian Piero Gasperini spiazza dopo il ko di oggi: “Liverpool e Cagliari hanno lo stesso spirito”

Il tecnico dell’Atalanta, nel post gara di ‘DAZN’, ha infatti rilasciato queste parole:Il Liverpool mette in campo lo stesso spirito del Cagliari, ma con la forza di una grande”. Gian Piero Gasperini si è poi soffermato sulla sconfitta subita dai suoi uomini contro il team sardo: “Stanchezza? E’ un finto problema, visto che ho cambiato tanti giocatori e ce la siamo giocata comunque fino alla fine. Non deve essere un alibi questo”. 

Dichiarazioni di Gian Piero Gasperini sul Liverpool di Klopp (LaPresse) tvplay.it

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini, dunque, si sono concluse così: “Non è questione di mancanza o personalità , con questo tipo di calcio che andiamo in difficoltà. Le squadre che sono in lotta per non retrocedere giocano con uno spirito della disperazione che la portano a dare di più. La mia squadra è meno forte in queste condizioni”. 

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago