MotoGP%2C+Dovizioso+finisce+in+ospedale%3A+cosa+%C3%A8+successo+all%26%238217%3Bex+pilota
tvplayit
/2024/04/09/motogp-dovizioso-finisce-in-ospedale-cosa-e-successo-allex-pilota/amp/
Attualità

MotoGP, Dovizioso finisce in ospedale: cosa è successo all’ex pilota

Published by
Matteo Sfolcini

Andrea Dovizioso è stato trasportato d’urgenza in ospedale dopo un brutto incidente: le condizioni dell’ex pilota italiano di MotoGP.

Sono ore di apprensione per le condizioni di Andrea Dovizioso, rimasto vittima di una grave incidente. Una notizia che ha subito allarma il mondo delle corse e in particolare gli appassionati di MotoGP. L’ex pilota della Ducati è stato trasporto d’urgenza in ospedale a seguito di una bruttissima caduta su una motocross.

La sua carriera è finita ma chi ama alla follia i motori difficilmente si stacca da questa passione. Uno dei tanti esempi è rappresentato da Dovizioso, circa un anno fa nominato leggenda della MotoGP con un premio dedicato al gran premio del Mugello nonostante non abbia mai vinto un titolo mondiale.

I tantissimi anni passati sulle piste però l’hanno reso uno dei piloti italiani più famosi e amati di sempre tanto che in questo momento sono in migliaia i tifosi in pensiero per lui. D’altronde in questi casi è sempre un colpo al cuore venire a conoscenza di questo tipo di episodi che a volte rischiano di mettere in pericolo la vita delle persone coinvolte.

Dovizioso, grave incidente in motocross: le sue condizioni

C’è molta preoccupazione per lo stato di salute di Andrea Dovizioso che nella mattinata di martedì 9 aprile ha avuto un incidente sulla pista da cross a Terranuova Bracciolini (Arezzo). Era un allenamento come tanti altri, dopo il ritiro dalle competizioni ufficiali, quando il 38enne è caduto violentemente a terra facendo scattare l’allarme dei presenti.

Andrea Dovizioso, ex pilota della Ducati (LaPresse) – TVPlay.it

I soccorsi sono stati tempestivi e hanno immediatamente assistito l’ex pilota, trasferito in modo precauzionale in elisoccorso all’Ospedale Careggi di Firenze in codice 3  (urgenza differibile: condizione stabile con sofferenza, che solitamente richiede approfondimenti diagnostici e visite complesse). Lo spavento infatti è stato grande, anche perché inizialmente ha perso conoscenza dopo un trauma cranico, ma fortunatamente il bollettino medico parla “solo” della frattura della clavicola destra.

Insomma poteva andare meglio ma anche peggio all’ex Ducati che è fuori pericolo di vita anche grazie al lavoro dei sanitari, bravi a gestire nel migliore dei modi l’emergenza. La cosa più importante è l’esito negativo della TAC alla testa mentre si attende di capire se ci sono stati danni fisici anche ai polsi e a una costola. Per un’atleta anche in grande forma come lui è sicuramente una dura botta da assorbire ma è stato fin da giovane abituato a questi inconvenienti del mestiere e saprà rialzarsi il prima possibile.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

9 ore ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

19 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

21 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

21 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

1 giorno ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

2 giorni ago