Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, scelto il sostituto di Osimhen: in lizza anche un tifoso azzurro

Victor Osimhen addio Napoli

Il Napoli ha individuato il sostituto di Victor Osimhen: il solito Jonathan David ma in lizza c’è anche un tifoso azzurro

Victor Osimhen ed un futuro tutto da scrivere. Il bomber nigeriano sta spingendo il Napoli in questo finale di stagione davvero da dimenticare: il centravanti è tornato al gol contro il Monza, peraltro una rete di rara bellezza con uno stacco davvero imperioso, e si candida ad essere protagonista in un’annata che si avvia alla conclusione nel peggiore dei modi.

Una qualifcazione all’Europa League potrebbe solo mitigare la delusione per una stagione da post scudetto gestita nel peggiore dei modi. In estate, poi, sarà rivoluzione quasi necessaria dopo quanto visto finora. Un nuovo tecnico e nuovi rinforzi ma anche un centravanti che non sarà il nigeriano con ogni probabilità.

Tra qualche mese tornerà nuovamente in auge il tormentone sul futuro di Osimhen. Quasi come un déjà vu dopo un anno di distanza. Stavolta, però, l’addio sembra ormai scontato. D’altronde il rinnovo del dicembre scorso per un contratto da 10 milioni di euro a stagione è stato siglato quasi propedeutico a questo tipo di soluzione, con la clausola di rescissione presente nel suo contratto che di fatto ha dato un prezzo al cartellino dell’attaccante.

Osimhen, addio Napoli: chi può arrivare in azzurro

Victor Osimhen costa 130 milioni di euro e qualunque club arriverà con quell’assegn potrà portarselo a casa. Ceduto il bomber, sarà il tempo di trovare un degno sostituto. Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza azzurra: il solito Santiago Gimenez del Feyenoord, attaccante da 21 gol in 28 gare di Eredivisie ma anche un prezzo di 60 milioni di euro che ha frenato al momento il club partenopeo.

Ciro Immobile Napoli
Ciro Immobile può finire al Napoli (Ansa Foto) – Tvplay

Ecco perché è tornato d’attualità Jonathan David, bomber canadese del Lille già seguito la scorsa annata, quando sembrava ormai certa la partenza di Osi. In questa stagione 16 gol in 28 presenze per il nativo di New York che ha il contratto in scadenza nel 2025 ed un prezzo, quindi, tutt’altro che esoso.

David, peraltro, arrivò al Lille proprio per sostituire Osimhen ed anche a Napoli potrebbe esserci questo avvicendamento. In attacco, però, da registrare anche un’altra possibile operazione: uno scambio tra azzurri e Lazio, con Giovanni Simeone in biancoceleste e Ciro Immobile all’ombra del Vesuvio.

L’argentino, in questo modo, ritroverebbe Tudor che più di tutti l’ha valorizzato – 18 reti in una stagione con il Verona – mentre il bomber di Torre Annunziata poterbbe coronare il suo sogno di vestire la maglia della squadra per cui tifa da bambino.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy