Milan%2C+Bennacer+sul+Ramadan%3A+%26%238220%3BPioli+mi+ha+aiutato+tanto%26%238221%3B
tvplayit
/2024/04/10/milan-bennacer-sul-ramadan-pioli-mi-ha-aiutato-tanto/amp/
Attualità

Milan, Bennacer sul Ramadan: “Pioli mi ha aiutato tanto”

Published by
Vincenzo Maccarrone

Milan, Bennacer sul Ramadan: “Pioli mi ha aiutato tanto”. Interessante dichiarazione del centrocampista alla vigilia del match contro la Roma

Per molte società di calcio rappresenta spesso un problema di difficile soluzione. Tutti i club che in organico si ritrovano calciatori di religione islamica considerano il periodo del Ramadan un periodo non facile da gestire. Per tutti coloro che non ne conoscono i dettagli, il Ramadan è il nono mese dell’anno, di 29 o 30 giorni. Secondo la pratica islamica è il mese in cui tutti i musulmani sono obbligati a digiunare dall’alba al tramonto con l’intento di commemorare la prima rivelazione del Corano a Maometto. E i calciatori che seguono nei minimi particolari i dettami dell’Islam si astengono puntualmente dall’assumere alimenti di ogni tipo per quasi tutta la giornata. Questa prassi, se affrontata in modo sbagliato, può creare molti problemi ai giocatori stessi e alle squadre in cui militano.

Uno di questi è Ismael Bennacer, ventiseienne centrocampista algerino del Milan e della Nazionale nordafricana. Bennacer è un pupillo di Stefano Pioli che nell’estate del 2019 ne consigliò il suo acquisto dall’Empoli all’allora direttore generale Paolo Maldini. Intervistato alla vigilia dell’andata dei quarti di finale di Europa League tra i rossoneri e la Roma, il regista rossonero ha parlato proprio del Ramadan, terminato appena ventiquattro ore fa.

Bennacer, che a a causa di qualche infortunio di troppo ha dovuto saltare un intero segmento della stagione, ha elogiato apertamente il suo allenatore e la società stessa, che a so dire ha saputo gestire al meglio l’intero mese di digiuno imposto dal Ramadan.

Milan, Bennacer elogia Pioli e la società: “Gestione perfetta di un periodo particolare”

Cosa cambia per me ora che il Ramadan è finito? Sinceramente non cambia tanto – ha sottolineato Bennacer -, perché il mister ci aiuta tantissimo quando lo facciamo. Anche i dirigenti hanno gestito molto bene la cosa e li ringrazio, perché non è così ovunque“. In effetti il Milan è una di quelle poche società che ha saputo affrontare al meglio i trenta giorni di digiuno.

Il Milan saluta i tifosi (LaPresse) – TvPlay.it

Ora che l’obbligo di astenersi da qualsiasi tipo di alimentazione si è concluso, l’ex gioiello dell’Empoli potrà tornare alle consuete abitudini alimentari come tutti i suoi compagni: “Per me ora sarà anche meglio, perché potrò bere e mangiare quando voglio ed avrò più energia, anche se durante il Ramadan ho registrato dati che non avevo mai fatto prima d’ora“.

Eccolo, il paradosso: pur vivendo un regime alimentare anomalo Bennacer ha visto crescere parecchio in questo mese proprio la sua condizione fisica. Merito della sua professionalità e della gestione del club.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

9 minuti ago

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

3 ore ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

5 ore ago

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

1 giorno ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

1 giorno ago

Addio Dumfries, nuova svolta in casa Inter: le ultimissime

Cambia il futuro di Dumfries: in casa Inter ci sono aggiornamenti importanti sull'esterno olandese classe…

1 giorno ago