Napoli-Conte%2C+la+%26%238216%3Bprofezia%26%238217%3B+a+Belve+pu%C3%B2+realizzarsi%3A+ecco+perch%C3%A9
tvplayit
/2024/04/10/napoli-conte-la-profezia-a-belve-puo-realizzarsi-ecco-perche/amp/
Calciomercato

Napoli-Conte, la ‘profezia’ a Belve può realizzarsi: ecco perché

Published by
William Scuotto

Nelle prossime settimane potrebbe realizzarsi la ‘profezia’ di Antonio Conte dello scorso autunno al programma televisivo ‘Belve’.

Dopo la vittoria contro il Monza di domenica scorsa, il Napoli di Francesco Calzona è al lavoro per preparare la sfida dello Stadio Diego Armando Maradona contro il Frosinone di Eusebio di Francesco. Gli azzurri, di fatto, hanno l’assoluto obbligo di vincere contro i ciociari sia per dare una soddisfazione ai propri tifosi che, soprattutto, per cercare di accedere ad una competizione europea. 

Il Napoli, visto che le posizioni Champions League sono al momento troppo lontane, può comunque ancora accedere ad una competizione tra l’Europa e la Conference League. Il team partenopeo, infatti, è settimo in classifica con soli due punti di svantaggio dall’Atalanta sesta di Gian Piero Gasperini che, però, deve ancora recuperare la sfida con la Fiorentina. 

Tuttavia, in attesa della sfida contro il Frosinone di domenica prossima, in casa azzurra si sta parlando già molto della prossima stagione. Dopo l’accordo con Giovanni Manna come nuovo direttore sportivo, Aurelio De Laurentiis è al lavoro per portare sulla panchina azzurra uno dei migliori allenatori in circolazione, ovvero Antonio Conte.

Napoli, De Laurentiis insiste per Antonio Conte: ecco gli ultimi dettagli

Come scritto dal giornalista ‘Marco Giordano‘ sul suo profilo ufficiale di X, infatti, il patron partenopeo sta spingendo per convincere l’ex ct della Nazionale italiana a sposare la causa Napoli. Antonio Conte, infatti, sta aspettando l’evoluzione in casa Juventus che, però, sembra essere intenzionata di sostituire Massimiliano Allegri con Thiago Motta. 

Il Napoli insiste per Antonio Conte (LaPresse) tvplay.it

I prossimi giorni, quindi, saranno decisivi per un possibile approdo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Il tecnico pugliese, quindi, potrebbe aver ‘anticipato’ il suo arrivo in azzurro nell’intervista rilasciata a ‘Belve’ (programma di Rai 2) lo scorso autunno: Roma e Napoli, sicuramente, sono due piazze che vorrei vivere, per la passione che riescono a trasferire. Mi auguro che un giorno ci sia la possibilità di fare un’esperienza del genere”: 

I tifosi partenopei, quindi, stanno sognando ad occhi aperti l’ingaggio di Antonio Conte, ma anche nomi di altri allenatori sono stati accostati a quello della loro squadra del cuore: Vincenzo Italiano e Stefano Pioli.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

1 minuto ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

15 minuti ago

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

3 ore ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

5 ore ago

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

1 giorno ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

1 giorno ago