Juventus%2C+Tevez+scalpita+e+pensa+al+ritorno%3A+%26%238220%3BEcco+a+chi+mi+ispiro%26%238221%3B
tvplayit
/2024/04/11/juventus-tevez-scalpita-e-pensa-al-ritorno-ecco-a-chi-mi-ispiro/amp/
Calciomercato

Juventus, Tevez scalpita e pensa al ritorno: “Ecco a chi mi ispiro”

Published by
Niccolò Matteucci

Carlos Tevez ha rilasciato un’interessante intervista alla Gazzetta dello Sport nella quale ha detto di più sulle sue intenzioni future.

E se il dopo Allegri fosse… Carlos Tevez? Ovviamente no, è presto, ma mai dire mai. Non domani almeno ma magari un “dopodomani”. L’Apache infatti da quando ha iniziato, da abbastanza poco, la sua carriera da allenatore sta infatti facendosi notare sempre di più per i risultati che sta man mano conseguendo. L’ex attaccante non sembrava essere un tipo da panchina, non lo era nemmeno da calciatore in effetti, per via del suo carattere a dir poco fumantino, per usare un eufemismo.

Contrariamente ad ogni pronostico invece è approdato alla guida tecnica dell’Independiente soltanto lo scorso anno, prendendo in mano la squadra in una situazione molto delicata. Il club di Avellaneda infatti era posizionato penultimo in classifica e l’ex attaccante, che ha militato in entrambe le squadre di Manchester, oltre che nella Juventus, è stato in grado di risollevare le sorti del “Rojo”, fino a condurlo non solo ad una salvezza a dir poco insperata, ma cambiandone radicalmente la mentalità di tutti i calciatori in rosa. 

Partendo decisamente a fari spenti, l’ex bandiera del Boca Juniors aveva dichiarato di aver accettato l’offerta dell’Independiente perché riteneva ci fossero buoni giocatori coi quali avrebbe potuto giocare un buon calcio, ma soprattutto si sarebbe potuto fare qualcosa in cui i tifosi avrebbero potuto identificarsi. Parole non banali che di lì a poco si sono rivelate profetiche e che gli sono valse la fiducia della società sotto forma di rinnovo del contratto. Lo scorso dicembre infatti Tevez ha siglato un accordo per altri tre anni.

Le parole di Tevez sulla Serie A e non solo

Contattato dalla Gazzetta dello Sport Carlos Tevez ha rivelato parecchie cose che faranno sicuramente piacere ai suoi ex tifosi della Juventus, che non hanno mai smesso di volergli bene. “L’Italia è un paese che porto sempre nel cuore” ha detto l’attuale allenatoe dell’Independiente. Sul derby di Torino in programma questo sabato, Carlos ha detto di più. È una sfida che conosce molto bene, avendone disputati quattro e deciso uno: “È sentito come in Argentina“.

Tevez alla presentazione da allenatore (La Presse, TVPlay)

La parte dell’intervista che ha più colpito però è quella che riguarda le sue fonti di ispirazione. “Penso di aver preso tanto da Conte, anche da Bielsa, ma soprattutto Antonio. – ha dichiarato Tevez Lui è differente da Massimiliano Allegri, che comunque è un super allenatore perché lo spogliatoio lo segue sempre“.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Milan, accordo raggiunto: fumata bianca e nuovo innesto per Allegri

I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…

4 ore ago

Mazzata per il Napoli: ha rifiutato, nuovo club

Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…

5 ore ago

La Juventus stoppa Kolo Muani: resta Vlahovic e triplo colpo

Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…

11 ore ago

“Cassano come Messi”: elogio clamoroso in diretta, la reazione di Viviano

Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…

13 ore ago

Donnarumma verso l’addio, stavolta manca poco: accordo ad un passo

Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…

15 ore ago

Inter, ecco il colpo in difesa: arriva dalla Premier League

In attesa della cessione di Asllani al Torino, prossima avversaria in campionato, l'Inter mette nel…

16 ore ago