Lazio, sarà Dia il nuovo bomber per la prossima stagione? Tutti i dettagli. Il centravanti è stato messo fuori rosa dalla Salernitana
Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha già anticipato che nella prossima sessione estiva di mercato la rosa della Lazio andrà incontro a un profondo rinnovamento. Il numero uno biancoceleste è convinto che un ciclo sia arrivato alla fine e per questo sia necessario rivoluzionare o quasi l’organico biancoceleste. Molti giocatori non adatti d interpretare al meglio le idee di gioco di Igor Tudor saranno ceduti o andranno via a parametro zero. Lo stesso Ciro Immobile, il bomber più prolifico della storia della Lazio, con ogni probabilità è destinato a cambiare aria. Ad avvalorare l’ipotesi di un addio del centravanti campano sono le voci, sempre più insistenti, che circolano sull’arrivo di un nuovo numero nove.
Nelle ultime ore alcuni organi di informazione hanno portato avanti la candidatura del ventinovenne centravanti finlandese del Venezia Joel Pohjanpalo, capocannoniere della Serie B con diciannove gol realizzati in trentadue giornate. La Lazio lo avrebbe messo nel mirino nelle ultime settimane.
Ma il nome più interessante e con ogni probabilità obiettivo numero uno biancoceleste per rinforzare l’attacco è quello di Boulaye Dia, ventisettenne centravanti senegalese in forza da due stagioni alla Salernitana. Lo scorso anno Dia aveva attirato l’attenzione di club di prima fascia del nostro campionato, ma in questa stagione a causa del suo comportamento è stato messo fuori rosa dalla società del presidente Iervolino.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tempo, a giugno Dia sarà ceduto. Ricordiamo che la rottura con la Salernitana si è consumata quando il giocatore si è rifiutato di entrare in campo nei minuti finali del match contro l’Udinese, una gara chiave in ottica salvezza.
Un anno fa la dirigenza campana chiedeva non meno di 25 milioni per Dia, adesso alla luce dello scenario venutosi a creare potrebbero bastarne una decina. La Salernitana è infatti virtualmente retrocessa e il centravanti africano è fuori rosa. Per questo a Iervolino conviene disfarsene quanto prima accettando anche una proposta non esaltante.
Dia ha dunque vissuto una mezza stagione da separato in casa, uno status che si concluderà al termine del campionato. La Lazio è insomma convinta di poter andare a dama senza dover spendere una fortuna. Anche perché, va sottolineato, il budget di mercato del club biancoceleste non consentirà voli pindarici.
Grande gioia per Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta chiamato a sostituire Gian Piero Gasperini approdato alla…
Colpo di scena sul mercato del Napoli, alla ricerca di un centravanti per sostituire Romelu…
Dovbyk potrebbe lasciare la Roma e proseguire la sua avventura in Serie A. Attenzione alle…
Niente Lookman, ma in arrivo il doppio colpo: l'Inter si tuffa su un centrocampista e…
In arrivo una somma di denaro importante per la doppia cessione in casa Juventus: questo…
Il calciomercato Inter rischia di trovarsi doppiamente nei guai a causa di un intreccio molto…