Fantacalcio, i consigli di Profeta e Cantarini: occhio a Dybala e Theo

Come ogni venerdì arrivano gli attesi consigliati e sconsigliati per la formazione del Fantacalcio a cura di Profeta e Lorenzo Cantarini.

Come sempre non è venerdì senza le preziose liste dei consigliati e degli sconsigliati per i fantallenatori che devono decidere chi mettere in campo per il turno di campionato di Serie A che si appresta ad iniziare con un match decisamente non banale, il derby della Mole tra Juve e Torino.

I nostri esperti Profeta e Lorenzo Cantarini ci hanno consegnato i nomi dei calciatori su cui puntare e di quelli a cui forse sarebbe meglio concedere un turno di riposo, ma con una particolarità. Per aiutarvi a barcamenarvi nella composizione del vostro undici titolare, come di consueto, abbiamo chiesto al Cantarini una lista di calciatori da schierare assolutamente, mentre a Profeta di dirci chi invece chi potrebbe essere rischioso schierare questa settimana.

Questa settimana i nostri due esperti hanno riservato una sorpresa, in particolare Profeta, per quanto riguarda gli sconsigliati. La formula presentata infatti è un po’ diversa dal solito. Vediamo di che si tratta.

I consigliati e gli sconsigliati di Cantarini e Profeta per il Fantacalcio

Il match di ieri sera a San Siro non ha visto particolarmente brillare il Milan di Pioli, che però è chiamato al riscatto in campionato contro il Sassuolo in trasferta. Uno tra i più vogliosi ieri, specialmente nel finale, è stato Theo Hernandez, che potrebbe suonare la carica contro i neroverdi. Prova non brillantissima anche per Dybala che guiderà l’attacco della Roma contro l’Udinese.

Zirkzee
Joshua Zirkzee – TvPlay.it

Il Bologna è pronto ad affrontare il momento della verità e per farlo sfrutterà certamente il rientro di Zirkzee, già a partire dalla gara del Dall’Ara contro il Monza. Un’altra occasione molto ghiotta per il riscatto è quella servita alla Lazio, che all’Olimpico attende la Salernitana, motivo per cui Cantarini consiglia vivamente di schierare Vecino. Infine tra le sorprese sempre il nostro esperto consiglia una mossa che potrebbe rivelarsi il jolly del match di lunedì sera. Il consiglio è infatti di schierare l’ex milanista Junior Messias, che col suo Genoa farà visita alla Fiorentina.

Come preannunciato poche righe fa, la sezione degli sconsigliati a cura di Profeta stavolta avrà una nuova veste. Non più singoli giocatori, ma interi club. Va da sé che il senso sia evitare di schierare i calciatori di determinate squadre che secondo il nostro esperto potrebbero in media non strappare molte sufficienze nei rispettivi match. Le squadre in questione secondo Profeta sono dunque Torino, Roma, Cagliari, Verona e Monza.

 

 

Gestione cookie