Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, Zhang conserva la proprietà: nuovo finanziamento per il patron

Steven Zhang finanziamento

In casa Inter Zhang lavora per conservare la proprietà del club: nuovo finanziamento trovato per il patron

L’Inter è sempre più vicina al 20mo scudetto. I nerazzurri scendono in campo contro il Cagliari alla ricerca di ulteriori tre punti che possano avvicinarli al grande obiettivo da conquistare lunedì 22 aprile, nel girno del Derby, in facci ai cugini.

Una cavalcata quasi trionfale per la formazione allenata da Simone Inzaghi che, al terzo tentativo, è riuscito a conquistare il titolo nazionale. Chiudere la pratica scudetto permetterà ai nerazzurri di concentrarsi anche in vista della prossima stagione, con la dirigenza che lavorerà per rinforzare la rosa.

D’altronde nella prossima stagione si punterà anche alla Champions League senza dimenticare il Mondiale per club, nella sua prima edizione che si disputerà negli Stati Uniti. Si lavorerà rispettando naturalmente i parametri imposti dalla proprietà, con l’autofinanziamento inderogabile e magari qualche cessione illustre per conquistare una plusvalenza corposa.

La proprietà, intanto, con Steven Zhang in testa, lavora principalmente al futuro della società. Com’è noto il presidente dell’Inter tra un mese vedrà la scadenza del prestito ricevuto da Oaktree che ha raggiunto la cifra monstre di 375 milioni di euro, interessi compresi.

Inter, Zhang trova nuovo finanziamento: può tenere la società

Zhang, però, sembra abbia trovato una soluzione. Se nelle scorse ore erano circolate voci di una cessione del club agli arabi, pare proprio che il proprietario nerazzurro terrà ancora l’Inter nelle sue mani. Nelle ultime settimane, infatti, c’è stata un’accelerazione decisa nella trattativa con un altro fondo, con Zhang impegnato in una trattativa simile a quella condotta proprio con Oaktree nel 2021.

Steven Zhang finanziamento
Steven Zhang ha trovato un nuovo fondo per il finanziamento (Ansa Foto) – Tvplay

Zhang lavorava anche con Oaktree per un nuovo finanziamento la le negoziazioni si sono interrotte sulle condizioni avanzate dal fondo statunitense: 12 mesi, al massimo 24, ed interessi superiori del 12%. Ecco perché Zhang ha cambiato strada, con i colloqui che sarebbero davvero in fase avanzata.

Il fondo con cui sta trattando l’attuale presidente nerazzurro sarebbe inglese: la durata del finanziamento sarà di durata triennale con circa 400 milioni di euro da destinare a Zhang ad un tasso di interesse simile a quello del 12% attualmente in vigore con Oaktree.

In questo modo, quindi, Zhang potrebbe restituire la cifra al fondo statunitense togliendo il pegno sulle azioni dell’Inter ma anche permettendo al patron di respirare e lavorare con più tranquillità sul futuro, provando a capire l’evoluzione della situazione, tra nuovi introiti derivanti dal mondiale per club e dalla questione stadio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy