Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’Imperatore Venuto Dal Mare: Daniele DE ROSSI | Costruiti dal Basso – Capitolo I

Daniele De Rossi

Ritorno al passato di Daniele De Rossi, con l’intervista esclusiva ai suoi ex compagni e mister: racconti inediti e segreti mai svelati della vita dell’allenatore della Roma. 

Daniele De Rossi ha trasformato la Roma e ora sogna in grande. Arrivato a Trigoria con grande scetticismo dopo l’addio a campionato in corso di José Mourinho, ora Capitan Futuro sta portando i giallorossi ad un piazzamento inaspettato fino a qualche mese fa.

L’ex centrocampista ha portato serenità al gruppo e anche la sua esperienza in uno spogliatoio che sembrava aver perso la bussola, nonostante personaggi di spessore che in questi anni hanno ottenuto successi importanti, anche a livello internazionale. Ma chi è davvero Daniele De Rossi? Per rispondere a questa domanda, siamo andati a ripercorrere le origini dell’ex calciatore, tra gli ex compagni di squadra e il suo vecchio mister. TvPlay inaugura così il nuovo format “Costruiti dal Basso“, ideato da Marco Giordano e Enrico Camelio.

retroscena mai raccontati su daniele de rossi: l’imperatore venuto dal mare

“Eravamo piccolini, c’era spensieratezza. Daniele aveva questa chioma bionda, un capello lungo. Era già uno dei più forti”, sottolinea Adriano D’Astolfo ricordando il suo ex compagno di squadra all’Ostia Lido.

De Rossi
De Rossi, allenatore della Roma (LaPresse) TvPlay.it

Uno dei momenti chiave della carriera da calciatore di De Rossi è stato quando mister Bencivenga, ex allenatore delle giovanili della Roma, decise di cambiare ruolo del suo calciatore: “Giocava esterno alto, ma io lo vedevo aveva un passo flemmatico, compassato – ci spiega il mister – Dopo c’ha messo del suo”. Anche il suo ex compagno Massimo Bonanni ammette: “Il passetto in più l’ha fatto quando mister Bencivenga l’ha messo davanti alla difesa”.

Tra i tanti aneddoti raccontati, è particolare quello legato all’esordio in prima squadra di Daniele De Rossi, raccontato da mister Bencivenga: “Il giovedì entriamo in campo, Capello mi prese sotto braccio, e mi disse <Domenica faccio esordire il tuo cavallo. Il cavallo De Rossi>. Me lo sono abbracciato”.

Guarda il video su Daniele De Rossi, con le interviste esclusive al suo ex allenatore e i suoi vecchi compagni di squadra, registrati nel centro sportivo AS Ostia Lido, per scoprire tutti i segreti e i racconti sull’attuale mister della Roma.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy